Sono tre punti davvero importanti quelli che il Matera conquista dal Degli Ulivi di Andria. La squadra di Panarelli la spunta 2-1 sulla Fidelis grazie alle reti di Cipolletta e Infantino con in mezzo l'inutile pareggio di Russo. Adesso andiamo a rivivere tutte le emozioni del match.

     

RILEGGI LA DIRETTA

CRONACA SECONDO TEMPO  

52' - Game over al Degli Ulivi! Finisce qui il match! Colpaccio del Matera che porta a casa tre punti davvero preziosi per la seconda vittoria consecutiva.

49' - Ottimo pallone di Gningue che cerca il neo entrato Prado in piena area: ottimo intervento di Donida che devia in corner.

48' - Fidelis Andria in dieci! Secondo giallo per Russo ed ecco che arriva il rosso. Matera che giocherà con un uomo in più.

46' - E saranno 7 i minuti di recupero in questo secondo tempo.

45' - Si entra nel recupero. Dovrebbe essere corposo per via delle diverse perdite di tempo.

40' - Matera che tiene molto bene il campo, cercando di chiudere tutti gli spazi per le sortite della Fidelis Andria che aumenta il proprio forcing per cercare il pareggio.

34' - Punizione per la Fidelis Andria! Dalla trequarti è Bottalico a mettere un buon pallone al centro: respinta con i pugni sicura di Paparella. Poi, la difesa biancoazzurra riesce a spazzare sul tentativo di Quitadamo dalla distanza.

30' - Matera ad un passo dal tris! Sfortunati i biancoazzurri in questo frangente. Gran bella conclusione di Gningue: palla che si stampa sulla traversa. 

29' - Goool! Goool! Gooool! Il Matera torna in vantaggio! In rete Infantino! Cambia nuovamente tutto. Questa volta il cross è di Ferrara che trova la testa di Infantino che in piena area incorna alle spalle di Baietti per il nuovo vantaggio dei biancoazzurri. Fidelis Andria-Matera 1-2.

25' - Ferrara! Eccola la risposta del Matera. Ci prova il capitano biancoazzurro dal limite dell'area: Baietti blocca in due tempi.

23' - Gol della Fidelis Andria! Russo trova il pareggio per i pugliesi! Vera e propria prodezza da parte di Russo che da fuori area trova il giusto fendente per battere l'incolpevole Paparella. Fidelis Andria-Matera 1-1.

20' - Matera che si sta chiudendo molto bene, cercando di limitare le offensive di una Fidelis Andria che nella ripresa non ha creato pericoli dalle parti di Paparella.

14' - Infantino! Matera ancora pericoloso da palla inattiva. Altra punizione, questa volta battuta da Russo: palla al centro per il numero 32 che in area trova l'incornata che non prende il giro giusto: Baietti blocca la sfera in due tempi.

10' - E' la Fidelis Andria che sta cercando di fare la partita in questa ripresa, come giusto che sia. Il Matera, però, tiene molto bene, gestendo la sfera e cercando di abbassare i ritmi.

8' - Ci prova Cecere dalla distanza: conclusione alta che non crea problemi a Paparella.

5' - Ripresa completamente diversa rispetto al primo tempo. Match molto nervoso e falloso in queste prime battute.

0' - Riprende il match: è cominciato il secondo tempo di Fidelis Andria-Matera.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

46' - Duplice fischio al Degli Ulivi! Termina qui il primo tempo: è 1-0 per il Matera, grazie alla rete realizzata da Cipolletta a pochi minuti dal gong del primo tempo.

45' - Ci sarà un solo minuto di recupero.

43' - Goool! Gooool! Goool! Matera in vantaggio! La sblocca Cipolletta. Eccola la rete dei biancoazzurri: nasce tutto da un calcio di punizione. Perfetto cross di Maltese per Cipolletta che tutto solo in area, dimeticato dai difensori di casa, stampa in rete alle spalle dell'incolpevole Baietti. Fidelis Andria-Matera 0-1.

40' - Donida ma che risposta di Paparella! Fidelis Andria pericolosa! Punizione di Bottalico. Azione piuttosto macchiosa, alla fine Sasanelli la mette al centro: Donida prova l'incornata ma Paparella si oppone, bloccando la sfera da pochi passi.

38' - Fidelis Andria pericolosa! Ottima chance di Sasanelli che da pochi passi cerca la giusta incornata: miracolo di un difensore biancoazzurro che riesce a salvare sulla linea.

36' - Ci prova Russo su punizione per il Matera. Il numero 10 ci prova a botta sicura: punizione calciata malamente, Baietti blocca senza problemi.

32' - Si rivede il Matera! Ci prova Infantino! Buon pallone del numero 7 per il numero 32 che in piena area ci prova: palla che termina alta.

30' - Mezzora di gioco e risultato fermo sempre sullo 0-0. Dopo un buon inizio del Matera, è la Fidelis Andria che con il passare dei minuti che ha preso maggiormente il pallino del gioco. Oltre la rete annullata ad Infantino ad inizio partita, non ci sono state grande chance da entrambe le parti.

25' - Dopo un inizio sicuramente favorevole da parte dei biancoazzurri, questa fase del match sembra ad appannaggio della Fidelis Andria. La retroguardia di Panarelli, però controlla al meglio.

20' - Match sostanzialmente equilibrato in questa fase. Fidelis Andria e Matera cercano la giusta sortita per portarsi in vantaggio. Partita davvero aperta.

15' - Ottima sortita dei biancoazzurri con Porro che cerca spazio. Cecere chiude la minaccia della squadra di Panarelli.

13' - Ci prova Sasanelli con una buona sortita: ottima risposta di Cipolletta che chiude, sventando la minaccia.

12' - Punizione per la Fidelis Andria. Battuta di Bottalico: palla che viene spazzata. Ne poi fa preda Sasanelli che entra in area e prova un tiro-cross: Paparella blocca senza problemi.

10' - Dopo lo squillo biancoazzurro, la partita è sostanzialmente equilibrata. E' la squadra di Panarelli che sta cercando qualche sortita in più. Match equilibrato e ancora fase di studio.

2' - Rete annullata ad Infantino! Il Matera era partito subito forte. Ma all'attaccante biancoazzurro viene segnalato fuorigioco dopo aver insaccato su cross di Russo. Si resta, dunque, a reti bianche.

0' - Parte il match al Degli Ulivi! E' cominciata Fidelis Andria-Matera.

    

LE FORMAZIONI

Qui Fidelis Andria - Ben cinque cambi in casa pugliesi. In porta ci sarà Baietti. In difesa, spazio a Lauriola nel trio di retroguardia. In mezzo al campo, accanto a Bottalico c’è Cecere con Quitadamo a destra. In avanti, a sostituire il grande assente Strambelli ci sarà il neo acquisto Russo che parte subito titolare a poche ore dalla firma.

Qui Matera - E alla fine si torna al passato. Perché Panarelli conferma il 3-5-2, tornando un po’ a quella formazione del passato. In difesa, infatti, torna Delvino che prende il posto di Macanthony. In mezzo al campo, non c’è Agnello ma Di Palma e sull’out sinistro spazio per Porro che rimpiazza Lucas. E tra i pali, Panarelli decide di confermare per la seconda partita consecutiva Paparella. Questo sono le quattro novità dei biancoazzurri alla vigilia del match.

    

Così in campo

Fidelis Andria (3-4-3): Baietti, Telera, Donida, Lauriola, Quitadamo, Cecere, Bottalico, Giambuzzi, S. Russo, Scaringella, Sasanelli. A disposizione: Fratti, Castiglione, Donoso, Martinez, Feola, Anastasia, Riefolo, Di Cuonzo, Padalino. Allenatore: De Candia.

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, F. Russo, Maltese, Di Palma, Porro, Infantino, Ferrara. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Montanino, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Panici di Aprilia.

Assistenti: Elisino di Ostia e Casale di Formia.

    

Probabilmente nessuno si aspettava di arrivare il big match contro la Fidelis Andria nella stessa posizione in classifica e a pari punti. Rispetto a quanto e ne dica, le due squadre erano partiti con obiettivi diversi. I pugliesi con l’intento di tornare in Serie C, mentre i biancoazzurri per provare a far meglio della scorsa stagione.

Poi, ovviamente, è sempre il campo a dire la sua, esprimendo i valori. E pensare che senza i cinque punti persi contro Palmese e Rotonda, la squadra di Panarelli poteva arrivare a questa sfida addirittura sopra e in una posizione prestigiosa di classifica. Alla fine, però, va bene così. Quello di questo pomeriggio, sarà sicuramente un grande big match per i biancoazzurri che partirà un dicembre davvero insidioso ma anche ricco di grandi stimoli. Perché il Matera è rispettato anche dagli avversari, considerando un gran bel cammino fino a questo momento.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Degli Ulivi di Andria da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, dalle ore 16:00, seguiremo insieme tutte le emozioni di Fidelis Andria-Matera, attraverso la nostra diretta testuale, per il match valido per la quattordicesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Decom Roller Matera - I biancoazzurri sono alle Final Four di Coppa Italia: la qualificazione era già in tasca, ma arriva senza giocare
Fc Matera - La partita: colpaccio e sorpasso al Degli Ulivi. L’incornata di Infantino lancia i biancoazzurri al terzo posto