"La coppia Figliomeni-De Sanzo ha fatto molto bene a Matera. Sono convinto che i biancoazzurri faranno molto bene anche nel nuovo campionato. Saranno una delle protagoniste". A parlare è Pierluigi Valentini, ex direttore generale del Brindisi che ospite della trasmissione Speciale Calcio Mercato su Antenna Sud, ha fatto il punto della situazione anche sul Matera.

Su Figliomeni: "La sua figura mi sono permesso di suggerirla a qualche presidente amico in queste settimane. È un ragazzo molto serio e preparato, con una visione davvero importante".

Su Maltese: "Chiunque voglia vincere il campionato di Serie D lo deve assolutamente acquistare. In un certo senso, mi deve tanto. Perché a Brindisi ha avuto problemi fisici. L’ho mandai una settimana a Milan Lab e da lì non si è più fermato. Infatti, nell’ultima stagione ha fatto benissimo, giocando tutte le partite".

Su Ferrara: "Si tratta di un altro giocatore davvero interessante. Va ad inserirsi in una squadra, come il Casarano, che sta nascendo nel migliore dei modi".

Sul Girone H: "I rapporti umani mi portano da una parte da Danucci ad Andria e dall’altra da Laterza a Casarano. Dunque, mi auguro che la vincitrice possa uscire tra queste due. Ovviamente, non me ne vogliano le altre."

Fc Matera - Che qualcuno batta un colpo: perchè così tanto silenzio? E il club è in netto ritardo con la nuova stagione
Fc Matera - Tre big della passata stagione con le valigie in mano: saranno solo i primi a salutare i biancoazzurri?