"Quella di domani sarà una partita molto importante per noi. Sappiamo bene qual è la posta in palio in questo momento della stagione. Probabilmente, è la più importante delle ultime che ci aspettano. Per il nostro morale e la nostra classifica, i tre punti sarebbero molto importanti". Sono le parole dell’attaccante Benjamin Mokulu alla vigilia della sfida contro il Gravina di domani pomeriggio nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Sulle sue condizioni: "Finalmente sto bene. Questa è stata la prima settimana nella quale ho lavorato per intero con la squadra. Mi sento molto bene e pronto a dare il mio contributo in queste ultime cinque partite".

Sui tanti infortuni: "Purtroppo questa stagione è andata così. Mi dispiace veramente perché volevo far bene per il ds Figliomeni che ha creduto in me e per la piazza che mi ha sempre sostenuto. È un peccato. Però, le cose sono andate in questo modo, il passato non possiamo cambiarlo. Adesso devo guardare avanti, dando il mio contributo per questo finale di stagione, cercando di aiutare la squadra a concludere al meglio".

Sulla partita: "Mi aspetto un match molto fisico e con tanti duelli. Probabilmente non sarà una partita bella da vedere. Sicuramente vincerà chi avrà più fame. Da parte nostra servirà il giusto approccio. Dobbiamo scendere in campo per poter fare il massimo".

Sul momento: "Sicuramente dopo due sconfitte consecutive c’è stato qualcosa che non è andato per il verso giusto. A livello tattico non è compito mio parlarne. Però, siamo una squadra che gioca con un pressing molto alto. Forse, a livello fisico abbiamo avuto un calo da questo punto di vista. Però, in questa settimana ho visto la squadra molto carica e pronta per affrontare la partita di domani".

Sul rush finale: "È impossibile dire quanti punti occorrono per poter agganciare la zona play off. Sappiamo che mancano cinque partite alla fine e sono tutte partite importantissime per noi. Abbiamo quattro scontri diretti e sappiamo bene che ci giochiamo l’intera stagione in questo mese. Da parte nostra, siamo pronti per scendere in campo".

Sul suo futuro: "Ancora non abbiamo parlato. Devo dire che a Matera, insieme alla mia famiglia mi trovo molto bene. Adesso dobbiamo concludere questa stagione per poi sederci a tavolino e programmare il futuro".

Girone H - Il prossimo turno: tanti scontri diretti salvezza quasi decisivi. Per le big una giornata agevole. Il programma
Fc Matera - I convocati: Panarelli ne chiama venti per il Gravina. Coperta corta: due assenze in difesa, una in mezzo al campo