Women Roller Matera - Biancoazzurre tra le prime otto d'Europa. E adesso si torna in patria per nuovi obiettivi
Un’altra grande pagina di storia. Perché se il pareggio contro le campionesse in carica di Gijon era un gran risultato, la qualificazione ai quarti di finale della Women Champions League è sicuramente il punto più alto della storia del team biancoazzurro.
"È stata una delle nostre vittorie più belle. Ovviamente, giocare in casa questo tipo di partite, soprattutto a livello europeo è un’emozione grandissima", afferma il capitano Pamela Lapolla ai microfoni di Tgr Basilicata. Due vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta: tanto basta per poter superare il girone eliminatorio ed accedere ai quarti di finale di Champions League. adesso, in Europa, tutto ciò che verrà di buono sarà tanto di guadagnato.
"Rispetto alla scorsa stagione siamo sicuramente migliorate. Per noi, questo è un altro anno di assestamento. Poi, la prossima stagione chissà", questa volta è Francesca Maniero che non pone limiti alla sua squadra. Dopo le grandi notte europee, adesso è tempo di tornare a macinare vittorie in Italia: campionato e soprattutto Coppa Italia i prossimi obiettivi.