Ondatel Virtus Matera - Al Pala Sassi non c'è storia, ma in trasferta bisogna invertire il trend. Vetta lontana, ma i giochi sono aperti
Il primo posto si allontana, ma per il resto è vera bagarre. Il ko di Castellaneta non permette ai biancoazzurri di sognare l’aggancio in vetta, considerato che Canusium tra qualche settimana riposerà. L’Ondatel Virtus Matera, al momento si trova al quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per i play off.
Purtroppo, il trend esterno sta facendo perdere importanti posizioni alla squadra allenata da coach Conterosito. Al Pala Sassi, Buono e compagni hanno un trend invidiabile: otto vittorie sul altrettante partite disputate. Finora, nessuno è riuscito a far meglio, essendo quella materana l’unica squadra imbattuta sul parquet amico. Al contrario, in trasferta sono ben cinque le sconfitte su nove partite disputate. Ovviamente, è qui che bisogna migliorare.
Al momento, la classifica vede l’Ondatel Virtus Matera a soli due punti da Molfetta e Castellaneta a quota 26 punti. I biancoazzurri, al momento, hanno un vantaggio di quattro punti su Monteroni, principale inseguitrice della zona play off al quinto posto. E per recuperare importanti piazzamenti in vista della post-season, sarà fondamentale migliorare il trend esterno.