Fortunatamente, oltre al danno non c’è nessuna beffa. Alla fine, il Matera perde per una sola giornata il difensore Cipolletta e il centrocampista Sicurella, espulsi in occasione del match contro il Casarano, per doppia ammonizione. I due, salteranno esclusivamente la sfida di domani pomeriggio del turno infrasettimanale.

Queste le decisioni del Giudice Sportivo, pubblicate nella giornata di oggi. Sicuramente, si tratta di aver limitato i danni in casa biancoazzurra dove c’era timore di una sanzione per più grave per i due giocatori. Ricordiamo che Sicurella è stato espulso ingiustamente, dopo aver subito il fallo da rigore, è stato ammonito per la seconda volta. Cipolletta, invece, è stato espulso nel finale di partita. Anche per il capitano non si tratta di rosso diretto, ma semplicemente di doppio giallo. Entrambi, dunque, salteranno esclusivamente la sfida di domani contro la Real Acerrana.

Sanzione, invece, al club biancoazzurro che è stato multato con 500 euro di ammenda. Nella nota, si legge: "Per avere propri sostenitori ed alcuni tesserati della società rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo della terna arbitrale che era in procinto di abbandonare l’impianto di gioco", la motivazione messa a referto da Tedesco di Battipaglia.

Fc Matera - E adesso si cerca l’immediato riscatto: subito Real Acerrana e Martina per riprendere il cammino verso l'alta classifica
Fc Matera - Verso la Real Acerrana: lo stato fisico farà la differenza. Chi al posto di Cipolletta e Sicurella domani? La probabile formazione