Un’altra importante serie di risultati utili consecutivi permette al Matera di riprendersi il quinto posto. Sarà una bagarre fino alla fine per quanto riguarda i play off. E i biancoazzurri, stanno ampiamente rispettando i programmi di inizio stagione. certo, qualcuno storce il naso perchè si sarebbe potuto fare anche di più se non fossero stati persi alcuni punti.

Inutile, però, piangere sul latte versato. Questo Girone H, tranne per la Team Altamura che sta facendo il vuoto, è davvero equilibrato. E ogni settimana, che sia contro la prima o l’ultima, tutto può succedere. In ogni caso, il Matera si è messo alle spalle il difficile mese di febbraio. I pareggi contro Bitonto e Gelbison, insieme alle vittorie contro Nardò e Manfredonia hanno nuovamente lanciato la squadra di Panarelli verso l’obiettivo play off. Una corsa, alla quale Ferrara e compagni hanno dimostrato di poterci stare.

E in una classifica così corta, ogni punto può essere davvero fondamentale. Infatti, alle spalle della squadra di Panarelli, ad un solo punto c’è subito il Casarano che i biancoazzurri affronteranno al Capozza alla terzultima giornata. Dai giochi, non può essere nemmeno esclusa la Paganese che si trova solamente tre punti dietro. Guardarsi le spalle sì, ma anche avanti. Perché sono solamente quattro i punti di distanza dal secondo posto.

Attualmente occupato dal Martina, con Fidelis Andria e Nardò nel mezzo. Questo dimostra che il Matera è lì e nonostante qualche piccolo passo a vuoto tiene sempre più vivo l’obiettivo play off. Sarà un finale di stagione davvero avvincente per la squadra di Panarelli vogliosa di migliorare la scorsa annata in termini di punti e obiettivi.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Prado si scopre goleador, bene anche Sepe e Infantino. Ottima prova per tutti
Fc Matera - Ufficiale: a Palma Campania scatta l'anticipo. Biancoazzurri in campo sabato: cambia anche l'orario