Arriva in un tranquillo pomeriggio di inizio autunno il gran colpo del mercato biancoazzurro. Si tratta di Luca Berardocco, importante centrocampista con una serie interminabili di presenze in Serie C, l’innesto in mezzo al campo che la società del presidente Tosoni regala al tecnico Ciullo. Un innesto che probabilmente serviva in mediana e che va ad arricchire ancor di più la qualità della rosa biancoazzurra.

Il profilo – Classe 1991, Berardocco è il classico giocatore che gioca davanti la difesa. Centrocampista che in carriera vanta in totale 387 presenze nei campionati professionistici, con 23 reti e 16 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, con cui ha anche esordito in Serie B totalizzando 9 presenze. Ma è in Serie C che fa parlare di sé, dove totalizza ben 309 presenze. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Pisa, Viareggio, FeralpiSalò, Como, Carrarese, Sambenedettese, Padova, Sudtirol, Juve Stabia e nell’ultima annata era nelle fila del Giugliano. Per lui, anche una presenza in Serie A slovena con la maglia del Nd Gorica.

Un gran colpo – "Nonostante la folta concorrenza sul giocatore, il presidente Stefano Tosoni e il direttore sportivo Alessio Ferroni hanno portato a termine questa importante operazione di mercato che offrirà un valore aggiunto alla già competitiva rosa biancoazzurra", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal Fc Matera sui propri canali che annuncia il nuovo innesto nella squadra allenata dal tecnico Ciullo.

Tanta esperienza – Il pacchetto di centrocampo, probabilmente è il reparto con maggior assortimento. Però, dalle prime partite, si avvertiva una certa mancanza proprio in mediana. E con l’innesto di Berardocco, la coppia Tosoni-Ferroni ha cercato di innalzare il tasso tecnico della squadra. Il ds, inoltre, lo aveva detto più volte: "Non compreremo per il gusto di farlo ma solo se troveremo l’occasione giusta", così è stato. Anche perché, in mezzo al campo sembrava essere una necessità.

Fc Matera - Tosoni chiama i tifosi in vista del Gravina: "Dobbiamo conquistare la prima vittoria in casa, serve il calore di tutti ora"
Fc Matera - Il riepilogo di settembre: tra sorrisi esterni e pareggi interni i biancoazzurri mantengono l'imbattibilità