Live FM.it - Palmese-Matera 3-0 - Game over al Comunale! Fusco, Puntoriere e Peluso firmano le reti. Rivivi il match
Un Matera troppo brutto per essere vero soccombe per tre reti a zero contro una Palmese che trova la partita perfette. Per i rossoneri, doppio vantaggio nel primo tempo con Fusco e Puntoriere, mentre nel finale di partita è Peluso che firma il tris. La squadra di Panarelli, ancora una volta si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi.
RIVIVI IL MATCH
CRONACA SECONDO TEMPO
50' - Game over al Comunale! E' 3-0 per la Palmese. Uno dei Matera più brutti della stagione soccombe ai rossoneri che hanno ampiamente meritato i tre punti.
46 - Match che ormai non ha più nulla da dire. Uno dei peggiori Matera della stagione sta soccombendo contro una Palmese che ha avuto vita fin troppo facile.
45' - Ci saranno ancora 5 minuti di recupero.
45' - Sostituzione Matera: esce Peluso, entra Russo.
43' - Sostituzione Palmese: esce Galdean, entra Ceparano.
41' - Tris della Palmese! Biancoazzurri completamente in bambola! Dagli sviluppi del corner è Volpe che riesce a trovare la zampata con il tocco decisivo di Peluso.
40' - Sostituzione Palmese: esce Potenza, entra Amato.
35' - Tartaro tiene in vita il Matera! Palmese da un passo dal tris. Dagli sviluppi del corner è Kone che da pochissimi passi prova ad insaccare in rete: l'estremo difensore biancoazzurro con un altro intervento miracoloso si oppone.
34' - Il Matera sfiora l'harakiri. Agnello perde palla in mezzo al campo. Peluso si invola in area ma viene bloccato in corner.
33' - Punizione di Russo. Palla respinta dalla barriera che va pian piano tra le mani di Raffaelli che non corre pericoli.
31' - Sostituzione Matera: esce Cipolletta, entra Agnello.
30' - Siamo alla mezzora. Il Matera ha fatto davvero troppo poco per provare a riaprire il match. Nonostante l'inserimento di Tumminelli e Russo nella ripresa, il film della prestazione biancoazzurra non è cambiato.
28' - Sostituzione Palmese: esce Puntoriere, entra Volpe.
27' - Giallo per D'Orsi nella Palmese.
26' - Si rivede la Palmese! Ottimo pallone per Puntoriere che serve in piena area Kone che cicca clamorosa il pallone.
25' - Cross di Sirimarco per Infantino: esce senza problemi Raffaelli che blocca la sfera.
22' - Panarelli rivoluziona completamente il suo Matera in questa parte finale del match. Finora, nella ripresa non sono arrivati segnali positivi da parte di una squadra che sta facendo troppo poco per riaprire un match che sembra saldamente nelle mani della Palmese.
20' - Doppia sostituzione Matera: escono Sepe e Gningue, entrano Russo e Sirimarco.
19' - Ammonito Prado. Primo giallo per i biancoazzurri.
18' - Sostituzione Palmese: esce Silvestro, entra Kone.
14' - Nessuna emozione in questa ripresa. Scorrono via i minuti, maggiori allenati della Palmese in questa fase del match.
12' - Ci prova Porro. Botta di Ferrara deviata: e il numero 18 ci prova dalla distanza. Ma Raffaelli non corre pericoli.
10' - Sostituzione Matera: esce Parisi, entra Porro.
8' - Sostituzione Matera: esce Delvino, entra Tumminelli. Si gioca la carta del numero 17 Panarelli, che prova il tutto per tutto per riprendere in mano il match.
6' - Sembra essere più intraprendente il Matera in questa ripresa, anche se non ha ancora seriamente impegnato Raffaelli. La Palmese non sta a guardare.
2' - Di Palma! Dagli sviluppi della rimessa laterale: palla per Ferrara che serve proprio Di Palma che manda a lato.
0' - Comincia la ripresa! Nessun cambio in casa Matera. Evidentemente Panarelli non ha nulla da cambiare.
CRONACA PRIMO TEMPO
50' - Finisce qui il primo tempo! Si mette davvero male per il Matera. Sotto, sicuramente meritatamente di due reti al 45'. Servirà un altro piglio e atteggiamento nella ripresa.
48' - Gol della Palmese! Puntoriere firma il raddoppio! Dagli sviluppi del corner, battuta corta con Puntoriere che beffa la difesa materana e trafigge l'incolpevole Tartaro. Palmese-Matera 2-0.
47' - Punizione di Galdean: il Matera se la cava in calcio d'angolo.
45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.
44' - La Palmese reclama per un calcio di rigore. Peluso mette al centro per Potenza che ci prova: i rossoneri protestano per un tocco di mano. L'arbitro era lì e lascia continuare.
42' - Scorrono i minuti in questo primo tempo. Matera che ha davvero gettato via una grande occasione. Palmese che non demorde e non rinuncia ad affacciarsi nell'area biancoazzurra.
39' - E Infantino sbaglia! Clamorosa chance gettata alle ortiche per i biancoazzurri. Il numero 32 sul dischetto angola troppo la conclusione: palla a lato.
38' - Rigore per il Matera! Fusco atterra Prado in piena area sugli sviluppi di calcio d'angolo.
36' - Infantino! Grandissima chance per il Matera. Biancoazzurri vicinissimi al pareggio. Gran pallone da rimessa laterale per Infantino che ci prova: Raffaelli dice di no. Ci prova Prado che manda alto sulla respinta. Che grande occasione.
35' - Matera che prova ad allentare i ritmi della Palmese.
33' - Clamorosa doppia chance per la Palmese! Rossoneri a pochissimi passi dal raddoppio! Ci prova prima Fusco con una bella conclusione: devia Tartaro. Ma è ancora più clamorosa l'occasione che capita sui piedi di Puntoriere che tutto solo si lascia respingere la sfera da uno strepitoso Tartaro che dice di no.
32' - Silvestro! Ci prova dalla distanza l'esterno rossonero: palla che termina di pochissimo a lato.
31' - Ancora nulla di fatto. Altra punizione battuta malissimo da Maltese. Questa volta viene addirittura deviata dalla prima barriera rossonera.
30' - Matera che deve sicuramente cambiare passo in questa partita. Palmese che alla terza vera occasione ha colpito. Finora pochissimi pericoli sono arrivati dalle parti di Raffaelli.
27' - Cipolletta! Arriva la risposta dei biancoazzurri. Corner di Maltese per il numero 55 che prova l'incornata: palla di pochissimo a lato.
24' - Gol della Palmese! La sblocca Fusco, ma la rete era nell'aria. Azione manovrata da Peluso che trova il giusto corridoio per Fusco che in piena area riesce a trafiggere Tartaro che nulla può fare. Palmese-Matera 1-0.
24' - Matera che non riesce a combinare granchè. Tanta confusione in questi minuti per i biancoazzurri.
22' - Altra grande occasione per la Palmese! Altro cross in area per Puntoriere che con una semi-rovesciata ci prova: si oppone Tartaro. Ci prova Silvestro ma è ancora il portiere biancoazzurro a dire di no.
19' - Ammonito Gningue. Primo giallo in questo match.
18' - Altra punizione per il Matera. Ci prova Ferrara: la barriera rossonera si oppone per ben due volte.
15' - Ritmi bassi in quel di Palma Campania. Entrambe cercano di trovare la sortita giusta in questi minuti.
12' - Altra punizione per i biancoazzurri. Va lungo Maltese: palla tra le mani di Raffaelli.
10' - Tanti errori in questi minuti. Fase confusa del match.
7' - Risponde il Matera: cross di Di Palma per Infantino che in piena area prova qualcosa di troppo complicata. Tutto facile per Raffaelli.
5' - Palmese vicinissima al gol! Gran pallone per Silvestro che si trova a tu per tu con Tartaro: incredibile deviazione in corner del portiere biancoazzurro che salva i suoi.
3' - Palmese che prova a dettare i ritmi del match. Tanto possesso palla ma nessun affondo.
1' - Punizione Matera da circa centrocampo. La batte Maltese. Palla corta per Sepe che la mette al centro: palla sul fondo.
0' - Parte il match! E' cominciata Palmese-Matera.
LE FORMAZIONI
Qui Matera - Panarelli sorprende tutti e lancia dal primo minuto tre punte di zecca: sarà 3-4-3? Lo capiremo sicuramente in partita. Per il resto, la formazione biancoazzurra è praticamente quella annunciata alla vigilia. Dunque, non c’è Russo dal primo minuto. Sembrava scontato il suo rientro ma Panarelli preferisce optare per Prado che sta vivendo un grandissimo momento.
Qui Palmese - Un solo cambio per Grimaldi. In difesa non c’è Aquino ma D’Orsi. Dunque, confermata la stessa formazione di sette giorni fa. Rossoneri in campo con il 4-3-3.
Così in campo
Palmese (4-3-3): Raffaelli, Magliocca, D’Orsi, Manzo, Morlando, Fusco, Galdean, Potenza, Peluso, M. Puntoriere, Silvestro. A disposizione: Moccia, Russo, Volpe, Kone, Fiele, Ceparano, Amato, Aquino, F. Puntoriere. Allenatore: Grimaldi.
Matera (3-4-3): Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Di Palma, Maltese, Parisi, Prado, Infantino, Ferrara. A disposizione: Paparella, Agnello, Sirimarco, Russo, Lucas, Cirio, Tumminelli, Porro, Macanthony. Allenatore: Panarelli.
Arbitro: Santinelli di Bergamo.
Assistenti: Monaco di Chieti e Irimca di Rovigo.
L’occasione è davvero ghiotta. Chiudere nel migliore dei modi prima di Pasqua per poi pensare al rush finale e animare ancor di più questa incredibile corsa play off. È l’obiettivo del Matera che adesso è chiamato a non sbagliare più un colpo in un campionato davvero ricco di colpi di scena. L’obiettivo della squadra di Panarelli è quello di dare continuità alla serie positiva, e soprattutto trovare la seconda vittoria di fila. Sicuramente non sarà facile.
I biancoazzurri, questo pomeriggio se la vedranno contro una Palmese che nonostante il ko della scorsa settimana contro la Paganese, ha comunque avuto un ruolino di marcia incredibile in questo girone di ritorno, tanto da abbandonare la zona retrocessione e soprattutto tirarsi fuori da quella play out. Per Ferrara e compagni, dunque, le insidie ci sono e sono davvero tante. Il Matera, però, dopo il poker al Manfredonia deve confermarsi per tenersi stretto il quinto posto alla vigilia di una domenica che potrebbe comunque regalare importanti scenari.
Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Comunale di Palma Campania da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio seguiremo, dalle ore 15:00, attraverso la nostra consueta diretta testuale, tutte le emozioni di Palmese-Matera, match valido per la ventottesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo la fine del match, sul nostro sito troverete tutti i contributi post partita.