Sarà la prima assoluta da allenatore per Gaetano Iannini, dopo le esperienze avute nel settore giovanile della Cavese. E di fronte, si trova subito il suo passato: quel Matera con il quale, da giocatore, ha conquistato una promozione in Serie C e sfiorato anche quella in B l’anno dopo.

Tanti ricordi, dunque. E ovviamente, in questi casi, l’emozione deve lasciar posto alla razionalità. Perché per Iannini è l’esordio da allenatore e da circa un mese ha preso la guida del Fasano che spera di vivere una stagione ben più tranquilla rispetto a quella passata. Le indicazioni dei test estivi, danno i pugliesi con un 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe esserci Lombardo, altro ex della sfida.

Difesa formata dalla coppia Orlando-Onraita al centro con Lupoli a destra e Ballatore a sinistra a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, spazio alla coppia Ganci-Balde. Sulla trequarti, invece, dovrebbe agire Mugia con Pussetto a destra e Losavio a sinistra. I tre agiranno a supporto della punta Bolzicco.

     

Probabile formazione

Fasano (4-2-3-1): Lombardo, Lupoli, Orlando, Onraita, Ballatore, Ganci, Balde, Pussetto, Murgia, Losavio, Bolzicco.

A disposizione: Palmisano, Mauriello, Iaia, Penza, Martinez, Santoro, Signorile, Clemente, Cortes, Vasil.

Allenatore: Gaetano Iannini.

Fc Matera - Ciullo: "Fatto un lavoro importante, sono soddisfatto. La Coppa? Parte la stagione e si vuol far bene"
Fc Matera - I convocati di Ciullo: in venticinque per Fasano. Prima pesante assenza in attacco, c'è un nuovo acquisto