L’obiettivo è quello di riprendere il cammino che si è interrotto da due settimane. E con questo intento, alla ripresa degli allenamenti, il Matera non era solo. Infatti, era presente il presidente Antonio Petraglia insieme al direttore sportivo Giuseppe Figliomeni e a tutta la società. Un modo per poter dimostrare vicinanza e supporto a squadra e staff tecnico.

Il tutto, ovviamente, è passato attraverso un confronto costruttivo in cui la società biancoazzurra ha ribadito gli obiettivi che devono essere raggiunti. Perché la sconfitta di Barletta ha sicuramente lasciato un pizzico di delusione in tutto l’ambiente. A questo, poi, si è aggiunto quello di qualche settimana prima contro il Gallipoli. Due sconfitte che hanno sicuramente fatto perdere ai biancoazzurri qualche occasione per poter accorciare sulle pretendenti al quinto posto e avvicinarsi ad altre posizioni. Inutile, però, al momento, piangere sul latte versato. Per questo, il confronto di questo pomeriggio è stato fondamentale in questo senso.

Perché la società biancoazzurra, per bocca del presidente Antonio Petraglia ha espresso alla squadra di continuare ad avere piena fiducia nei propri mezzi, infondendo loro serenità. Una presenza sicuramente importante in un momento cruciale della stagione di un Matera che si sta giocando l’obiettivo play off. Perché adesso la Fidelis Andria, principale inseguitrice, è solamente un punto sotto i biancoazzurri con Paganese e Fasano che restano in agguato. Per questo, bisogna cercare di ripartire subito.

E la presenza della società, con il presidente Petraglia e il direttore sportivo Figliomeni è stato un segnale importante. Adesso, toccherà alla squadra dare le risposte sul campo, a cominciare da domenica. Perché è proprio da Bitonto che bisogna riprendere il cammino verso l’obiettivo stagionale dei play off. Quello di questo pomeriggio è stato un segnale importante di compattezza nel momento cruciale e decisivo della stagione dei biancoazzurri.

Fc Matera - La ripresa: testa al Bitonto per trovare subito il riscatto. Panarelli ritrova Mokulu per la trasferta pugliese
Daken Psa Matera - Femminile, arriva l'ottavo ko consecutivo: non basta un buon secondo set, Crispiano si prende la vittoria