A breve, potrebbe esserci un’altra cessione in casa biancoazzurra. Si tratta di Andreas Blas Cittadini, probabilmente il giocatore meno utilizzato fin qui dal tecnico Panarelli. Presentato come il sostituto naturale di Russo, non hai mai trovato spazio. Complice anche una serie di infortuni, nonostante il primo gol stagionale dei biancoazzurri è stato il suo.

È andato a segno nel match di Coppa Italia contro il Rotonda, realizzando il vantaggio di una partita che poi la squadra materana perse ai rigori. Dopodichè, un brutto infortunio lo ha tenuto fuori. Al ritorno, però, non sembra aver trovato spazio. Ha giocato complessivamente 136 minuti, solo tre presenze finora. Di cui una in Coppa Italia, dove ha giocato 76 minuti e appena due in campionato, con 60 minuti complessivi. Appare scontato che Cittadini non sia nei radar del tecnico Panarelli e che la sua cessione, adesso sembra essere molto probabile.

E c’è anche un club interessato al centrocampista argentino. Si tratta dell’Igea Virtus, formazione del Girone I di Serie D. Si era fatto vivo anche il Bitonto, ma al momento le trattative sono congelate. C’è tempo fino al 5 gennaio per poter trovare una soluzione. Sicuramente, la cessione di Cittadini libererebbe lo spazio per un altro over, probabilmente gradito al tecnico Panarelli in modo da essere utilizzato per la seconda parte di stagione.

Girone H - Ufficiale: Palmese, parte la rivoluzione: tecnico e ds si dimettono. Il nuovo corso partirà da un esperto dirigente. La situazione
Fc Matera - Siamo al giro di boa: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Qualche rimpianto c'è, ma obiettivi finora rispettati