Paganese - Agovino: "Abbiamo dominato, loro volevano il pari. Persa partita incredibile. I play off? Mi guardo le spalle"
"La sensazione che ho avuto io e che al Matera sarebbe andato bene il pareggio. Purtroppo, oggi dobbiamo piangerci addosso. Perché abbiamo perso una partita incredibile. Credo che abbiamo disputato il miglior primo tempo della stagione e siamo sempre stati in dominio per tutta la partita. Lasciare i tre punti qui ci fa molto male". Sono le parole del tecnico Massimo Agovino che ha detto la sua dopo la sconfitta della Paganese di questo pomeriggio.
Sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo creato tantissime azioni, ho perso davvero il conto. Poi, devo dire che non ci hanno fischiato due rigori che ci stavano tutto, erano davvero clamorosi. Pian piano il Matera ha guadagnato metri e dopo il loro gol siamo scomparsi. Sono rimasto deluso da coloro che sono subentrati. L’ho detto anche negli spogliatoi: chi entra a mezzora dalla fine dee farmi vedere altro. Con i cambi non abbiamo inciso come dovevamo. Anche cambiando modulo abbiamo fatto molto peggio rispetto a prima".
Sugli aspetti: "Non possiamo parlare di partita equilibrata perché noi siamo stati superiori. Soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo creato davvero tantissime occasione. Ripeto ci mancano anche due rigori, di cui uno sacrosanto".
Sull’occasione mancata: "Con queste prestazioni abbiamo abituati tutti troppo bene. Io non guardo assolutamente davanti ma indietro. Non penso assolutamente ai play off. La società, ad inizio stagione mi ha chiesto la salvezza, a costo di conquistarla anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata. E mi dispiace soprattutto perché stiamo facendo passare un campionato finora straordinario per qualcosa di assolutamente normale".