La beffa è stata servita. L’ufficialità dell’esclusione dell’Ancona dalla Serie C è una vera e propria doccia gelata per quanto riguarda i club di quarta serie. Infatti, con il forfait dei marchigiani a colmare il vuoto sarà una seconda squadra di Serie A. 

L’ufficialità, la si è avuta nel corso del consiglio federale di ieri pomeriggio, andato in scena a Roma. La Figc, infatti, ha ratificato il forfait dell’Ancona che non ha presentato nemmeno ricorso. Dunque, ai nastri di partenza della prossima Serie C ci sono ben 59 squadre. Ovviamente, ne manca una. Questo vuoto, purtroppo, sarà colmato dal Milan Under 23 che presenterà domanda di ripescaggio. Beffati, dunque, tutti quei club di Serie D che hanno vinto i play off e che danno cercano di ottenere il pass per la terza serie. 

Dunque, non ci saranno ripescaggi, con gli organici dei campionati che sono pressoché delineati già a metà giugno. Sarà un’estate diversa, fatta più di calcio giocato che di tribunali e di carte bollate. E adesso, sotto con le iscrizioni in Serie D che partiranno tra meno di un mese.

Fc Matera - Svolta vicina per il futuro del club biancoazzurro? Sono ore decisive per trovare i nuovi assetti
Girone H - Ufficiale: Fidelis Andria, dopo Califano arriva anche Danucci. Matrimonio sancito a distanza di pochi mesi