La cosa migliore, dopo una sconfitta è quella di poter ritornare subito in campo. infatti, già domani pomeriggio il Matera avrà l’occasione per mettersi alle spalle il ko contro il Casarano e tutte le polemiche che sono succedute alla sfida di domenica. Probabilmente, mai come questa volta, il turno infrasettimanale arriva nel momento giusto. Quando si esce sconfitti, non si vede l’ora di trovare il riscatto.

E a volte, aspettare un’intera settimana può essere deleterio. Per il Matera comincia una settimana importante, perché le sfide contro Real Acerrana e Martina possono confermare i biancoazzurri in chiave play off. Infatti, nonostante il ko contro il Casarano, la squadra di Ciullo resta al quinto posto e adesso spera di guadagnare altre posizioni. Domenica, al di là del risultato sono arrivate delle indicazioni positive. Per tutti, la squadra di Laterza è la principale squadra accreditata alla vittoria finale e l’organico a disposizione lo conferma. Il Matera, però, se l’è giocata al meglio. E anche con un uomo in meno è andato vicino al raddoppio.

Resta sicuramente la rabbia per le due reti subite nel finale. Al di là degli episodi arbitrali che hanno condizionato il match, Ciullo avrà fatto vedere ai suoi ragazzi qualche errore commesso, perché anche da queste situazioni bisogna cercare gli spunti giusti per poter crescere. Domani, ad Acerra non ci saranno Sicurella e Cipolletta, assenti per squalifica. L’organico, però, presenta le giuste pedine che possono dire la loro e rimpiazzare i compagni.

Contro i campani, il Matera cerca l’immediato riscatto per riprendere quella serie positiva che si è interrotta domenica pomeriggio. Tre giorni dopo, al XXI Settembre-Franco Salerno arriverà anche il Martina per un’altra sfida davvero importante. La squadra di Ciullo cerca l’immediato riscatto per lasciarsi subito alle spalle la prima sconfitta della stagione e le conseguenti polemiche. E in questi casi, solo il campo può essere la medicina giusta.

Fc Matera - Ancora una trasferta negata ai tifosi biancoazzurri: è la seconda di fila. Anche ad Acerra chiuso il settore ospiti