Proprio sul più bello, arriva la beffa. Non basta l'ottimo punto che il Matera porta a casa da Altamura, perchè la vittoria del Casarano sul Bitonto, costringe i biancoazzurri a chiudere la stagione quest'oggi.

    

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO   

49' - Finisce qui il match! E' 1-1 tra Team Altamura e Matera. Il punto non basta ai biancoazzurri per via della vittoria del Casarano sul Bitonto. Dunque, termina qui la stagione dei biancoazzurri.

47' - E' sempre 1-1 anche tra Casarano e Bitonto. Mai come in questo momento le due partite sono intrecciate.

45' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

40' - Finale davvero al cardiopalma. Il Matera ha avuto due chance per trovare il vantaggio ma senza riuscirci.

35' - Prado! Ma che si è mangiato? Cross di Lucas dalla sinistra per il numero 11 che tutto solo in piena area incorna troppo alto. Grandissima chance per i biancoazzurri.

33' - Loiodice! Ci prova da fuori: il giro, però, non prende il verso giusto e la palla termina tra le braccia di Tartaro.

29' - Prado! Il Matera vicinissimo al gol! Ci pensa Russo con un gran bel cross dalla destra a pescare in piena area il numero 11 che da pochi passi trova la zampata ma non riesce a stampare in rete.

27' - Partita che comunque non sta offrendo molti spunti. E' sempre la Team Altamura che sta facendo la partita in questa fase.

21' - Miracolo di Tartaro! Grande respinta del portiere biancoazzurro sulla conclusione di Addiego Mobilio da fuori: tiene in vita i suoi.

17' - E arriva il pareggio del Bitonto! E' 1-1 al Capozza. E questo risultato riporta i biancoazzurri al quinto posto.

12' - Buon momento della Team Altamura che sta spingendo di più in questa ripresa.

11' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Mokulu.

10' - Ancora Loiodice. Prova un gioco di gambe ma viene fermato in corner.

5' - Ci prova Maltese: una via di mezzo tra un tiro e un cross. Palla fuorimisura e sul fondo.

2' - Ancora Loiodice a provarci! La difesa biancoazzurri si rifugia in corner.

1' - Loiodice! Prova una giocata delle sue e lascia partire una gran bella conclusione: palla deviata in corner da un difensore.

0' - Riprende il match al D'Angelo.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

48' - Finisce qui il primo tempo! E' 1-1 tra Team Altamura e Matera dopo le reti di Prado e Saraniti.

46' - Pareggio della Team Altamura! Ha segnato Saraniti! Buon pallone di Loiodice che pesca proprio il numero 9 che con un gran bel tiro a giro trafigge l'incolpevole Tartaro. Team Altamura-Matera 1-1.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

43' - Tumminelli! Gran botta da fuori. Matera ancora pericoloso. Ancora punizione corta di Maltese per Lucas che la mette al centro: la difesa spazza. Tumminelli ci prova al volo: palla di poco a lato.

42' - Ammonito Logoluso per i biancorossi.

40' - Ci prova Logoluso dalla distanza: palla a lato. Nessun problema per Tartaro.

39' - Team Altamura che sta provando a rispondere in questi minuti ma non riesce a trovare gli spunti giusti. Il Matera si difende con molto ordine.

38' - Ammonito Tumminelli per i biancoazzurri.

32' - Chance per la Team Altamura, ma era tutto fermo. Ottima respinta di Tartaro sulla conclusione di Saraniti ma è tutto fermo.

31' - Buon momento del Matera adesso. I biancoazzurri stanno tenendo molto bene il campo in questa fase.

29' - Russo, un po' troppo egoista invece di servire Prado in sull'esterno decide di fare tutto da solo. Pellegrini lo bracca e non passa.

28' - Partita sbloccata nel momento migliore per i biancoazzurri. Non ci sono stati grandi emozioni fino a quel momento.

25' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Punizione corta di Russo che pesca Prado in piena area che anticipa il portiere in uscita. Si sblocca il match. Team Altamura-Matera 0-1

24' - Fallo su Russo. Punizione per il Matera. E siamo a pochissimi metri fuori la lunetta.

23' - Maltese prende campo e prova a pescare Prado con un pallo troppo lungo: palla sul fondo.

19' - Arriva il vantaggio del Casarano al Capozza! Notizia che non ci voleva per i biancoazzurri che adesso vengono sorpassati dai rossoazzurri,

18' - Ancora Infantino! Dal corner di Maltese è sempre il numero 32 a provare l'incornata: palla che termina a lato.

17' - Risponde il Matera. Buona sortita di Russo al centro per Infantino che viene anticipato e chiuso in corner.

16' - Chance per la Team Altamura: buon pallone di Saraniti per Addiego Mobilio che da pochissimi passi non ci arriva.

15' - Reti bianche al D'Angelo tra Team Altamura e Matera. Stesso risultato anche al Capozza tra Casarano e Bitonto.

10' - Si rivede il Matera! Buon pallone di Maltese per Infantino che in piena area prova la girata: non la colpisce bene, Fernandes blocca.

9' - Matera che sta rischiando troppo in questo inizio di partita. Nell'uno contro uno sono diversi i rischi.

8' - Ottimo pallone per Addiego Mobilio che scappia via. Lucas recupera e riesce a chiudere: palla tra le mani di Tartaro.

5' - Tartaro si rialza dopo alcuni minuti. Il gioco riprende.

3' - Gran pallone per Saraniti che supera Cipolletta e si trova a tu per tu con Tartaro: scontro in uscita tra attaccante e portiere. Gioco fermo.

2' - Il Matera ci prova. Russo prova a manovrare qualche sortita. Difesa biancorossa ben disposta.

1' - Botta di Cipolletta da fuori: palla che termina abbondantemente a lato.

0' - Parte il match! E' cominciata Team Altamura-Matera.

      

LE FORMAZIONI

Qui Matera - De Sanzo conferma il 3-4-1-2 con una novità rispetto alla vigilia. In attacco, non c’è Mokulu ma Infantino a far coppia con Prado. Per il resto, l’undici biancoazzurro è confermato.

Qui Team Altamura - Giacomarro, invece, decide di fare un mix. Nel 3-4-3 conferma Saraniti e Lattanzio in avanti con Addio Mobilio a completare il tridente. Le altre variazioni sono in difesa con Pellegrini e Cipolla a far coppia con Bertolo. In avanti, invece, Maccioni prende posto a destra.

    

Così in campo

Team Altamura (3-4-3): Fernandes, Pellegrini, Bertolo, Cipolla, Maccioni, Bolognese, Logoluso, Chietti, Addiego Mobilio, Saraniti, Loiodice. A disposizione: De Luca, Errico, Tataru, Grande, Dipinto, Kharmoud, D’Innocenzo, Lattanzio, Molinaro. Allenatore: Giacomarro.

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Macanthony, Cipolletta, Sirimarco, Tumminelli, Maltese, Agnello, Lucas, Russo, Prado, Infantino. A disposizione: Paparella, Parisi, Ferrara, Mokulu, Cirio, Porro, Sepe, Gningue, Delvino. Allenatore: De Sanzo.

Arbitro: Papagno di Roma Due.

Assistenti: Pascale di Bologna e Ielo di Pesaro.

    

In tre partite, il Matera si è costruito uno scenario che solamente un mese fa sembrava impossibile. Oggi, i biancoazzurri si giocano la qualificazione ai play off in novanta minuti davvero difficili. Infatti, di fronte alla squadra di De Sanzo ci sarà quella Team Altamura che ha vinto il campionato e che prima di festeggiare per le vie della propria città, vorrà terminare nel migliore dei modi il proprio cammino.

Ovviamente, nessuno si aspetta regali, come giusto che sia. Dalla sua, però, il Matera ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e vorrebbe chiudere definitivamente i giochi. All’ultima giornata di questo campionato, i biancoazzurri sono riusciti ad agganciare l Casarano a quota 52 punti ma con il vantaggio degli scontri diretti. E in questi novanta minuti, ci saranno degli incroci davvero importanti. Il Matera, dalla sua, deve sicuramente pensare a portare a casa il massimo dal D’Angelo, perché ha il destino nelle proprie mani. Poi, eventualmente bisognerà aspettare il risultato di Casarano-Bitonto.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Tonino D’Angelo di Altamura da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, seguiremo insieme le emozioni di Team Altamura-Matera, match valido per la trentaquattresima giornata del Girone H di Serie D. Aggiornamenti anche su Casarano-Bitonto, per seguire al meglio la corsa play off. Ovviamente, dopo il triplice fischio sul nostro sito troverete tutti i contributi post partita.

Girone H - Il prossimo turno: domenica da brividi in zona salvezza, in tante rischiano. Play off: sarà Matera o Casarano?
Fc Matera - Febbre da play off per i biancoazzurri: la Curva Sud abbraccia la squadra in partenza per Altamura