"Andiamo ad affrontare un Manfredonia molto forte. È una squadra che sta dimostrando di meritare quella classifica. Squadra ostica da affrontare perché fa del possesso palla e dell’aggressività la propria forza. Sarà una partita difficile ma noi dobbiamo farci trovare pronti". Sono le parole del centrocampista Francesco Agnello durante la conferenza stampa pre partita.

Sulla partita: "Sicuramente il girone di ritorno, rispetto a quello d’andata è un altro campionato. Con il mercato invernale, le squadre sistemano quelle cose che non sono andate per il verso giusto nella prima parte di stagione. Sia noi che il Manfredonia abbiamo fatto degli aggiustamenti. Per questo, quella di domani sarà una partita totalmente diversa ma che dobbiamo affrontare nel migliore dei modi. Così come è stata all’andata dove siamo stati bravi a portare a casa i tre punti".

Sul momento: "Pareggiare nel finale come capitato contro la Gelbison è sicuramente un punto guadagnato. Purtroppo, stavamo andando verso la sconfitta e siamo riusciti a trovare il pareggio. Poi, dipende anche dalla squadra che affronti. Contro il Bitonto, ad esempio cercavamo la vittoria. E contro la Gelbison, squadra costruita per poter vincere il campionato, pareggiare in quel modo è un punto che ha un significato importante".

Sugli aspetti: "Noi siamo una squadra che predilige l’aggressività alta. Per questo, quando affrontiamo squadre che prediligono il possesso palla siamo sicuramente avvantaggiati".

Su Maltese: "Mi trovo molto bene. Ma come con lui, anche con gli altri. Non so perché si dice che non possiamo giocare insieme. Anzi, ci conoscevamo già in passato e abbiamo delle caratteristiche per poter coesistere. Conosco il suo valore come quello di tutti gli altri compagni. Poi, dobbiamo essere bravi a giocare insieme a chiunque il mister decida".

Sulla squadra: "A prescindere da chi giocherà, daremo tutto il massimo. Lo abbiamo sempre dimostrato. Sia dall’inizio che a partita in corso. Tutti hanno dato il proprio contributo e lo faremo sempre. Ho dei compagni importanti e siamo un gruppo molto unito".

Sui tifosi: "L’appello è sempre quello di starci vicino. Il XXI Settembre è diventato il nostro fortino. La maggior parte dei punti conquistati li abbiamo fatti in casa. Sicuramente, aver quel dodicesimo uomo in campo è molto importante per noi perché ci hanno dato veramente tanto".

Girone H - Ufficiale: Gravina, parte subito il Catalano-bis. Il tecnico pronto ad una nuova missione salvezza
Fc Matera - I convocati: in venti per il Manfredonia. Torna Sepe, squalificato Russo e Mokulu resta ancora ai box