Fc Matera - Infantino: "Viaggio che voglio godermi. La doppietta? Felice, ma c'è un grande gruppo"
"Sono felice per la doppietta. È sempre emozionante giocare con questa maglia e in questo stadio. Non potevo immaginare modo migliore per poter timbrare il mio ritorno. Poi, mi trovo in un gran bel gruppo. Ne ho visti tanti in carriera ma come questo è davvero difficile trovarne". A parlare è anche l’attaccante Saveriano Infantino che festeggia al meglio la prima doppietta in maglia biancoazzurra.
SULLA PRESSIONE: "Anche quando sono tornato nel 2016, nella prima partita ho avvertito tanta tensione. È stata così anche la scorsa settimana. Purtroppo il gol sbagliato contro il Barletta mi è pesato per tutta la scorsa settimana".
SUL RITORNO: "Sono tornato perché a Matera sono a casa. Ho ancora grande voglia e dopo gli ultimi anni mi serviva un po’ di pace e serenità. In tre settimane che sono qui ho conosciuto un grandissimo gruppo. Per non parlare del tecnico. È un grande mister che vive di calcio ad ogni ora del giorno".
SUL CAMMINO: "Finora credo che stiamo disputando un ottimo campionato. Purtroppo il ko contro il Barletta, che doveva fare di questo campionato un sol boccone, può anche starci".
SULLE PROMESSE: "Non mi piace fare promesse. Se vogliamo, l’unica cosa che posso dire è quella di dare sempre il massimo impegno in campo. Oltre all’esperienza da mettere al servizio dei più giovani".
SULLE EMOZIONI: "Sicuramente sono andato via che ero un ragazzino e sono tornato che sono un uomo. Un viaggio di quasi vent’anni, ma davvero bellissimo e che voglio godermi a pieno".