Il mercato era praticamente chiuso da un pezzo. Si restava alla finestra principalmente per capire se si poteva migliorare la rosa con un altro innesto. Possibilità che non c’è stata negli ultimi giorni di mercato. E allora, il Matera resta così com’è ad affrontare questa seconda parte di stagione. Il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, presente in quel di Milano, ha valutato al meglio tutte le possibilità a disposizione per provare a trovare qualche altra occasione.

La rosa a disposizione del tecnico Panarelli, però, ha le pedine giuste per poter affrontare questa fase del campionato. Sia numericamente che qualitativamente, il Matera ha un organico importante sul quale poter costruire l’obiettivo play off. Un quarto posto da difendere nel migliore dei modi in queste ultime tredici partite. Il ds Figliomeni, nelle recenti dichiarazioni era stato abbastanza chiaro: il mercato era chiuso dopo l’arrivo dell’under Parisi, si valutavano solamente alcune occasioni che non si sono presentate. Sulla stessa lunghezza d’onda, anche il tecnico Panarelli.

Quest’ultimo, nelle ultime settimane ha più volte affermato che la rosa a disposizione andava bene per questo finale di campionato. Anche perché, a gennaio, rischiano di essere più i danni rispetto ai benefici e ai reali miglioramenti che si possono fare. E così, da mercato di riparazione si passa velocemente a mercato di distruzione. Il Matera, però, qualcosa la doveva aggiustare. Ricordiamo che questa rosa era stata costruita per Ciullo e a tre giorni dall’inizio del campionato è stata affidata a Panarelli.

Sono andati via quei giocatori che non hanno trovato spazio come Carlucci, De Gennaro, Dubaz, Montantino e Cittadini. Mentre, hanno chiesto la cessione Della Pina, Mollica e Pellegrini per trovare maggiore spazio. La difesa è stata blindata con gli arrivi di Sirimarco e De Nova, oltre che del portiere Tartaro. Sugli esterni, invece, è arrivato Tumminelli che ha subito dimostrato di che pasta è fatto.

    

MERCATO - IL RIEPILOGO

Arrivi: Parisi (’05), Sirimarco (’04), Tumminelli, Tartaro (’04), De Nova

Cessioni: Dubaz, Carlucci (’05), De Gennaro (’05), Cittadini, Montanino, Pellegrini (’04), Della Pina (’03), Mollica (’05)

Girone H - Barletta, fatta per il nuovo tecnico: i biancorossi ripartiranno da un ex Matera. L'attesa è tutta per l'annuncio
Fc Matera - Tante scelte e squadra più lunga: Panarelli ha ciò che serve per blindare i play off. Ecco la nuova rosa