Live FM.it - Matera-Gelbison 1-0 - Finisce qui! Decide la rete di Delvino nel primo tempo per i tre punti. Rivivi il match
E' una rete di Delvino all'11' del primo tempo a regalare tre punti ai biancoazzurri. Adesso andiamo a rivivere le emozioni del match attraverso la nostra diretta.
RIVIVI LA DIRETTA
CRONACA SECONDO TEMPO
51' - Game over al XXI Settembre! La spunta il Matera 1-0 grazie alla rete di Delvino nel primo tempo.
50' - Tumminelli! La Gelbison si divora il pareggio! Cross di Casiello: palla in area per Tumminelli che tutto solo, da pochi passi spara altissimo.
48' - Matera che ha sfiorato quello che poteva essere il colpo del ko. saranno minuti importanti questi che ci separano dalla fine.
47' - Russo! Ci prova il 10 biancoazzurro, in mezzo a due avversari, dalla distanza a cercare la gloria: palla che termina di poco alta sopra la traversa.
46' - Sostituzione Matera: esce Maltese, entra Montanino.
45' - Saranno 6 i minuti di recupero.
43' - Il canovaccio è sempre lo stesso: la Gelbison cerca la via del pareggio, il Matera tiene con molto ordine.
40' - Ammonito anche Porro per i biancoazzurri.
39' - Sostituzione Matera: esce Di Palma, entra Mollica.
38' - Porro! Il biancoazzurro viene lanciato a rete, tutto solo prova a beffare in uscita Milan che riesce a deviare la sfera.
37' - Croce! Palla di poco alta. Brivido per i biancoazzurri: il numero 20 si gira e ci prova: palla di poco alta.
36' - Ammonito Paparella. L'arbitro ha ravvisato troppe perdite di tempo.
35' - Ultimi 10 minuti del match. Secondo tempo con pochissime emozioni.
32' - Primo corner per il Matera: Milan smanaccia su una conclusione di Mokulu.
31' - Sostituzione Gelbison: esce Lollo, entra Mattivier.
29' - Ammonito Panarelli per proteste.
28' - Fase concitata del match. La Gelbison sta cercando la via del pareggio. Il Matera invece, tiene sempre bene il campo e non corre grandi rischi.
26' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Mokulu.
24' - Infantino! Fa tutto da solo il 32 dei biancoazzurri. Dal limite dell'area non serve Di Palma ma ci prova: sfera ribattuta.
21' - Sostituzione Matera: esce Ferrara, entra Agnello. Dovrebbe essere Russo a supportare Infantino in avanti per quello che dovrebbe essere un 3-5-1-1. Matera con il doppio play in mezzo al campo adesso.
20' - Croce! Pericolosa la Gelbison! Buon pallone per il numero 20 che ci prova: palla deviata da Sepe che si oppone alla conclusione.
18' - Punizione per la Gelbison. Ci prova Tazza: spazza via Cipolletta. Matera che sta gestendo bene il forcing della Gelbison.
15' - Anche Panarelli comincia a studiare le prime mosse. Diversi i giocatori a bordo campo pronti ad entrare.
13' - Gelbison che adesso ci sta provando con più decisione. I cambi di Monticciolo sembrano aver sortito gli effetti sperati. Più nell'atteggiamento, però. Infatti, di pericoli ancora non ce ne sono stati.
11' - Sepe salva i suoi! Grandissimo intervento del difensore. Cipolletta sbaglia tutto su Croce che mette al centro per Dellino che stava per trovarsi a tu per tu con Paparella. Sontuoso intervento di Sepe che ferma tutto.
9' - Triplo cambio per la Gelbison: escono Manzo, Camilleri e Bubas, entrano Prinari, Tazza e Dellino.
7' - Harakiri sfiorato dai biancoazzurri. Porro arretra per Paparella, palla troppo debole. A fatica il portiere riesce a spazzare.
5' - Ammonito De Pasquale per i gialloblu.
4' - Russo! Si apre un corridoio per il numero 10 biancoazzurro: ci prova ma la sfera viene rimpallata.
3' - Non sembra cambiare il canovaccio del match in questa ripresa. Il Matera gestisce al meglio, ma la Gelbison è chiamata a cambiare atteggiamento in questa ripresa.
1' - Riprende il match! Un cambio per il Matera: esce Della Pina, entra Paparella. Un cambio anche per la Gelbison: esce Russo, entra Tumminelli.
CRONACA PRIMO TEMPO
48' - Fine primo tempo! Meritato vantaggio per il Matera: decide la rete di Delvino all'11' per i biancoazzurri.
47' - Giallo per Russo della Gelbison.
46' - Bubas! Primo vero brivido per i biancoazzurri. Cross di Casiello per il 19 cilentano che ci prova: palla che termina sull'esterno della rete.
45' - Ci sanno ben 3 minuti di recupero.
44' - Bel pallone di Maltese in area per Ferrara che mette al centro per Infantino che ci prova: l'attaccante viene chiuso da un difensore sul più bello.
42' - Della Pina a terra. In campo i sanitari biancoazzurri. Dà il cenno di voler continuare. E resta in campo.
39' - Matera che sta gestendo e cercando di trovare la rete del raddoppio. E per quanto si è visto finora sarebbe sicuramente meritata.
38' - Delvino! Ad un passo dalla doppietta! Ancora su punizione di Maltese: il difensore trova un'altra incornata. Questa volta di poco alta.
35' - Sarebbe stato il momento giusto per trovare il raddoppio, anche meritato per quello che si stava vedendo per i biancoazzurri.
34' - Clamorosa rete annullata ad Infantino! Cross di Russo per l'incornata del 32 biancoazzurro che esulta sotto la Curva. Fermano tutto arbitro e assistente: rete annullata per un tocco di mano che solo loro hanno visto.
33' - Questa volta è Gningue a trovare un buon cross per Infantino: l'incornata non è delle migliori. Spazza via la Gelbison.
32' - Maltese! Ci prova direttamente dai 30 metri il centrocampista biancoazzurro: palla che termina non di molto sopra la traversa.
31' - Spunto di Di Palma che avanza e serve Ferrara in ottima posizione. Il numero 7, però, viene chiuso sul più bello.
29' - Ancora Casiello: questa volta ci prova con un cross direttamente dell'out. Nessun problema per Della Pina che blocca senza problemi.
28' - Pericolo per il Matera! Fa tutto Casiello che scappa via sull'out sinistro, entra in area e prova a metterla al centro: non c'è nessun suo compagno pronto a ricevere.
25' - Matera che sta cercando di sfruttare i diversi calci piazzati avuti in questa prima fase del match. Tranne la rete di Delvino, però, pochi i pericoli dalle parti di Milan.
24' - Punizione di Russo: palla deviata dalla barriera. Sepe la rimette al centro con un semi-rovesciata. Palla per Ferrara che era in fuorigioco. Bandierina alzata. Rimessa per la Gelbison.
22' - Russo! Il Matera guadagna una punizione da posizioni interessante. Siamo a pochi metri fuori dal limite dell'area. Importante chance per i biancoazzurri.
20' - Match che continua a non regalare grandi emozioni sul piano dello spettacolo. Il Matera, comunque, sta tenendo molto bene e finora non ha mai corso pericoli.
16' - Maltese, a terra, viene subito assistito. Costretto ad uscire. Rientra poco dopo.
15' - Gelbison pericolosa! Con Maltese a terra, i rossoblu continuano a giocare. Palla di Casiello per Bubas che spalle alla porta scarica per Lollo: conclusione fuori, nessun pericolo per Della Pina.
14' - Piccola indecisione della difesa cilentana. Il Matera, però, con Russo perde il tempo giusto per rendersi pericoloso. E la Gelbison, alla fine, se la cava.
12' - Match che si mette subito sui binari giusti per la formazione biancoazzurra. Al primo guizzo, la squadra di Panarelli ha colpito.
11' - Gooool! Gooool! Goool! Matera in vantaggio! Ha segnato Delvino. Eccolo il guizzo giusto. Punizione di Maltese dalla trequarti: palla lunga e ben piazzata per la testa di Delvino che beffa Milan in uscita. Biancoazzurri subito avanti. Matera-Gelbison 1-0.
10' - Sono andati via i primi 10 minuti al XXI Settembre. Fase di studio tra le due squadre. Finora non ci sono state grandi emozioni.
7' - Bubas! Sponda di Croce per Bubas che ci prova in piena area: conclusione da dimenticare e abbondantemente a lato.
4' - Matera sicuramente propositivo in questi minuti. Atteggiamento giusto da parte della squadra di Panarelli. E intanto la posizione di Russo sembra essere più di trequartista che di mazzala. Per i biancoazzurri sembra essere un 3-4-1-2.
2' - Fuorigioco per il Matera! Ottimo guizzo di Di Palma che aveva pescato Infantino: ma la bandierina era alta. Tutto fermo.
1' - Parte subito bene il Matera. Primo guizzo di Gningue che prova a scappare via. Subito chiuso dalla difesa cilentana che spazza via.
0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Gelbison allo stadio XXI Settembre.
LE FORMAZIONI
Qui Matera - Dovrebbe essere nuovamente 3-5-2 in casa biancoazzurra. Panarelli, infatti, rispetto alla vigilia opta per due cambi. Il primo in difesa. Non c’è Macanthony ma Delvino a sostituire lo squalificato Pellegrini. Il secondo, in mezzo al campo: Agnello si accomoda in panchina. Al suo posto, c’è Di Palma. Conferma dal primo minuto per Porro, uno dei più positivi a Matino contro il Nardò. In avanti, ancora confermato il tandem Ferrara-Infantino.
Qui Gelbison - Due variazioni anche per Monticciolo. Cilentani in campo con il 3-5-2. In avanti, c’è Croce ma in coppia con Bubas e non Dellino: l’ex di turno, infatti, si accomoda in panchina. In mezzo al campo, non c’è Tazza con Casiello al suo posto.
Così in campo
Matera (3-5-2): Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Di Palma, Maltese, Russo, Porro, Ferrara, Infantino. A disposizione: Paparella, Agnello, Montanino, Mokulu, Lucas, Cirio, Mollica, Macanthony, Carlucci. Allenatore: Panarelli.
Gelbison (3-5-2): Milan, Sall, Manzo, Russo, Camilleri, Casiello, Lollo, De Pasquale, Ferrante, Bubas, Croce. A disposizione: Cirillo, Cellammare, Dellino, Tuminelli, Mettivier, Tazza, Tessitore, Coppola, Prinari. Allenatore: Monticciolo.
Arbitro: Pasquetto di Crema.
Assistenti: Palermo e Miccoli di Bari.
Dopo la sconfitta contro il Nardò, i biancoazzurri hanno sicuramente voglia di riscatto. Di fronte, però, ci sarà una Gelbison in grandissima forma e motivata nel voler continuare la striscia positiva.
Il Matera, dal canto suo vuole cercare di superare questa fase altalenante di questo inizio stagione. Ovviamente, la sfida di questo pomeriggio non sarà delle più semplici. La squadra di Panarelli vuole muovere la classifica, cercando di bloccare una squadra che sta vivendo un momento davvero importante. E dopo il ko contro il Nardò, il Matera deve cercare di tonare a muovere la classifica, per portare a casa alti punti fondamentali per il proprio cammino.
Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Gelbison. Quest’oggi, seguiremo insieme il match valido per la nona giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.