Il primo innesto biancoazzurro del nuovo anno porta il nome di Clemente Tartaro. Portiere classe 2004, proveniente dal Trapani. Scuola Benevento, pronto a dire la propria con la maglia del Matera in questa seconda metà di stagione.

Per Tartaro, la Serie D non è di certo un campionato nuovo. Infatti, l’estremo difensore nato a Marcianise, la scorsa stagione ha vestito la maglia della Sanremese. Ha collezionato ben 36 presenze, parando anche ben tre rigori. E soprattutto, per ben diciannove partite non ha subito reti. Tartaro, quest’anno, ha cominciato a Trapani. Due sole le presenze collezionate in Coppa Italia, perché chiuso da Ujkaj in campionato.

Con il Benevento, invece, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, arrivando a disputare le categorie Under 17 e Under 19 prima della consacrazione a Sanremo della scorsa stagione. Adesso approda a Matera dove potrebbe giocarsi un posto con Paparella e Della Pina. Anche se a conti fatti, uno sembra essere di troppo.

Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: testa subito al Fasano. Dopo il giro di boa, adesso parte il girone di ritorno
Fc Matera - Ufficiale: Pellegrini lascia i biancoazzurri. Il difensore: "Scelta mia, ma è stata un'esperienza bellissima"