"La nostra priorità è quella di cercare di terminare al meglio questo campionato. Dobbiamo fare più punti possibili per cercare di migliorare la nostra classifica. Siamo convinti che possiamo ancora fare tanto, non ci poniamo limiti. E in un campionato equilibrato come questo, possono davvero aprirsi tanti scenari". Sono le parole del presidente Antonio Petraglia che alla trasmissione Super Mario Sport, in onda su Telesveva ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.

Sugli sviluppi societari: "Stiamo lavorando per un irrobustimento della compagine societaria. Perché, il blasone della Città di Matera merita una società molto più forte a livello economico. Per questo, stiamo dialogando con entità importanti, non necessariamente italiane. Questo per poter delineare un percorso non estemporaneo per proiettarla a dimensioni molto più importanti e che merita il blasone della piazza. Siamo agli inizi di questo percorso che per noi è molto importante".

Sul momento: "Devo dire che è una legenda metropolitana dire che gli altri club hanno speso e noi no. Non è proprio così. Perché abbiamo una squadra importante e senza qualche scivolone potevamo avere una classifica importante. sicuramente posso dire che sono soddisfatto del cammino del Matera. Però, con un pizzico di realismo e un po’ di rammarico, devo dire che certe partite le abbiamo proprio buttate via. Non siamo stati bravi a sfruttare il corso degli eventi. Con un po’ più di cinismo avremmo potuto avere una classifica migliore e che rispettava anche il valore della rosa. Perché reputo questa squadra non inferiore a nessuna delle altre squadre del campionato. Tant’è che ce la siamo sempre giocata con tutti".

Sul rush finale: "Abbiamo un percorso da terminare nel migliore dei modi, a cominciare dal match di domenica prossima. Di fronte ci troviamo un Barletta che sta attraversando un momento difficile. Si tratta di un club in difficoltà e la cosa mi dispiace. Sia per il blasone della loro Città, e anche all’affetto che mi lega ancora a mister Ciullo che ha fatto benissimo con noi la scorsa stagione".

Sul prossimo match: "Sarà una partita dal grande fascino, tra due grandi piazze. Sono convinto che Ciullo la preparerà bene come sono convinto che riuscirà a salvare il Barletta. Però, domenica se la dovrà vedere con noi. Perché il Matera giocherà per vincere, come tutte le partite. E sono convinto che Ciullo da una parte e Panarelli dall’altra, ci faranno assistere davvero ad una gran bella partita".

Sul torneo: "In un campionato equilibrato come il Girone H, le dinamiche poi vanno esaminate partita per partita. Bisogna ragionare domenica dopo domenica. Magari, nel prossimo weekend si delinea una situazione completamente diversa rispetto a quella attuale".

Rappresentativa Serie D - Viareggio Cup, domani l'esordio nella competizione: Giannichedda: "Chi è qui se l'è meritato, è una vetrina importante"
Cds Matera - Dibenedetto: "Non possiamo buttare via ciò che abbiamo fatto. Mi aspettavo risposte diverse da alcuni"