Fc Matera - Torrisi: "Avuto le risposte che cercavo, peccato per il risultato. Il campionato? Vogliamo la vittoria in casa"
"Ho avuto delle buone risposte dal gruppo. Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto alla scorsa partita. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto ottime cose, con 70 minuti ad alti livelli. Abbiamo giocato con quattro under dall’inizio al cospetto di una Gelbison che ha confermato la stessa squadra di domenica scorsa. Ho avuto le risposte che cercavo. Ovviamente perdere non è mai piacevole ma la Coppa Italia non era una nostra priorità". Sono le parole del tecnico Alfio Torrisi a Sport On Fire Matera, al termine del match di questo pomeriggio.
Sulla partita: "Non ricordo azioni pericolose della Gelbison, tranne per il calcio di rigore concesso. Abbiamo avuto delle occasioni per chiuderla, non abbiamo messo i remi in barca. Purtroppo, a fine primo tempo ho dovuto fare dei cambi necessari per dei giocatori che non stavano bene fisicamente. Ovviamente questo non è un alibi perché non ne ho mai cercati. Il problema è che si tratta di giocatori che non avevano giocato domenica. Dobbiamo lavorare tanto per cercare la migliore performance possibile".
Sui singoli: "Abbiamo giocato con tanti giovani in avanti, di cui alcuni alla prima da titolare. Le risposte sono state positive. Hanno messo qualità nelle giocate. Un altro dato positivo e che la squadra nella metà campo avversaria ha recuperato tanti palloni. Il focus di oggi era di continuare il percorso conoscitivo della squadra e devo dire che ho avuto delle risposte importanti".
Sul campionato: "Dobbiamo fare il massimo per regalare ai nostri tifosi la prima vittoria casalinga. Abbiamo le possibilità e le qualità per ottenere questi tre punti. Dispiace per la sconfitta, però penso che i nostri tifosi hanno visto una squadra che ha lottato. Adesso dobbiamo regalare loro questa vittoria casalinga".