Fc Matera - Chi sale e chi scende: prima gioia per De Nova, bene anche Gningue. Tartaro, un errore da dimenticare
Una prova a due facce. Possiamo definirla in questo modo. Perché l’ottimo primo tempo, si trasforma nell’harakiri della ripresa, dove il Matera perde di mano una partita che sembrava avere in pugno. È una sconfitta che fa male per quelli che sarebbero stati gli sviluppi in classifica. Un vero e proprio pomeriggio amaro per i biancoazzurri. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri.
Chi sale? Non si può non sottolineare la rete realizzata da De Nova. Il difensore, che ha sostituito al meglio lo squalificato Sepe, ci mette soli cinque minuti a firmare la più classica delle reti dell’ex. Si fa trovare al momento giusto, nel posto giusto. Per il resto, la sua è sicuramente una prova molto ordinata. Bene anche Maltese. Dai suoi piedi nasce l’invito per De Nova che incorna in rete. Sui calci piazzati è ormai una certezza. Poi, ovviamente, non tutto dipende da lui perché c’è poi da trovare la zuccata perfetta e precisa. Prova anche la fortuna personale ma non riesce. Appuntamento con il gol ancora una volta rimandato, sperando che possa arrivare il prima possibile.
Positiva anche la prova di Gningue, soprattutto nel primo tempo. Una spina nel fianco per la difesa avversaria. si sovrappone, cercando di trovare il pallone giusto. Poi, come un po' tutti si adatta ai ritmi della ripresa. Solita prova anche da parte di Infantino. Il numero 32 si sacrifica per i compagni, fa a sportellate con la difesa avversaria e cerca di far salire la squadra. Nel primo tempo, e soprattutto ad inizio ripresa, cerca di far male agli avversari. Peccato, le conclusioni avrebbero meritato maggiore fortuna. Dopo la sostituzione, là davanti la sua mancanza si sente eccome.
Chi scende? Purtroppo, l’errore di Tartaro è stato decisivo. Un vero e proprio infortunio che costringe il Matera al ko. Un vero e proprio infortunio o un errore di valutazione. In alcune partite è stato decisivo con diverse parate. Ieri, purtroppo è incappato di una giornata no. Non ha inciso, invece, Tumminelli al suo ingresso in campo. Ci si aspettava sicuramente qualcosa in più da parte sua. Da evitare, soprattutto da parte di capitan Ferrara il tanto nervosismo nel finale.