La domanda che si pongono tutti è abbastanza chiara: come giocherà il Matera domani pomeriggio? Il tecnico Torrisi, nella conferenza stampa pre partita, ovviamente non ha anticipato nulla. La sensazione, però, è che il 3-5-2 da qui alle prossime settimane andrà in soffitta per poter far posto allo schieramento che l’ex Trapani predilige maggiormente. 

Ovviamente, non è facile, visti anche i giocatori in rosa, passare dalla retroguardia a tre ad una a quattro. Domani, però, qualche risposta potrebbe arrivare. In ogni caso, appare davvero difficile capire come potrebbe giocare la squadra. Perché Torrisi ha anche detto che vuole cercare di fare meno confusione possibile. Dunque, al momento il 3-5-2 sembra essere l’ipotesi maggiore, quantomeno per domani. Matera che dovrebbe scendere in campo con Brahja tra i pali. Difesa guidata da Cipolletta con Russo e Pirola a completare il pacchetto. 

In mezzo al campo, dovrebbe esserci ancora Berardocco con Sicurella e Napolitano. Sulle corsie esterne, a destra Bello, mentre a sinistra Casiello. In avanti, potrebbe esserci il tandem Citro-Burzio. Sempre che Torrisi non decida presentare il suo Matera con un vestito completamente diverso rispetto alle ultime apparizioni.

   

LA PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Burzio, Citro

A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Ledesma, Incerti, Minnocci, Carbone, Iaccarino, Muscas, Infantino

Allenatore: Alfio Torrisi

Fc Matera - I convocati di Torrisi: in ventidue per la Palmese. La novità è il portiere Cimino, un difensore e un centrocampista restano a casa
Palmese - Verso il Matera: Grimaldi si affida a Volpe in attacco. L'ex Manu scalda i motori, Orefice in panchina. La probabile formazione