Camilleri prima e Diaz dopo, nel secondo tempo, consegnano la vittoria al Barletta: è 2-0 per i biancorossi che tornano alla vittoria e mandano ko un Matera davvero troppo brutto per essere vero.

    

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA SECONDO TEMPO  

52' - Game over al Puttilli! Secondo ko consecutivo per il Matera: la spunta 2-0 il Barletta con le reti di Camilleri e Diaz.

49' - Barletta ad un passo dal tris! Matera tutto sbilanciato e Ngom va via da solo. Entra in area, si allunga palla e si scontra con Tartaro in area. L'arbitro grazia i biancoazzurri non concedendo rigore.

47' - Cipolletta! Il difensore prova una semi-rovesciata in piena area: nessun problema per Sapri che blocca senza problemi.

45' - Saranno ben 7 i minuti di recupero.

44' - Sostituzione Barletta: esce Diaz, entra La Monica.

43' - Barletta pericoloso! Ngom scappa via e serve Rizzo che in piena area, invece di calciare serve un suo compagno che no c'è: e l'azione sfuma.

40' - Matera che sta cercando l'episodio giusto per poterla riaprire. Più che idee concrete, vengono messe al centro solamente palle a casaccio. Sapri non corre nessun rischio e i minuti vanno via.

39' - Sostituzione Barletta: esce Caputo, entra Ngom.

37' - Ammonito Sapri nel Barletta.

36' - Infantino! Buon pallone al centro di Gningue: l'attaccante biancoazzurro prova l'incornata ma la palla è alta.

34' - Sostituzione Barletta: esce Pulina, entra Sepe.

30' - Matera cerca qualche idea per poterla riaprire. C'è solo tanta confusione con un Barletta che si chiude molto bene.

27' - Sostituzione Matera: esce Maltese, entra Agnello.

26' - Prado! Si rivede il Matera: cross in area per il numero 11 che prova ad incornare: palla di poco alta.

23' - Matera ridisegnato con il tridente, più Russo e Tumminelli a supporto. Da capire cosa potrà portare questo nuovo assetto tattico.

22' - Sostituzione Matera: esce Sepe, entra Prado.

21' - Finora i cambi di Panarelli non hanno sortito alcun dubbio. Con un fulmineo uno-due, il Barletta si porta sul doppio vantaggio. Reazioni da parte del Matera non se ne sono viste.

19' - Gol del Barletta! Dagli undici metri, Diaz non sbaglia: Tartaro spiazzato. E i biancorossi allungano: è 2-0 per il Barletta.

18' - Rigore per il Barletta! Ingenuità di Cirio che dà un calcio a Pulina in piena area: l'arbitro non ha dubbio ed indica il dischetto.

17' - Caputo! Barletta ancora pericoloso. Ci prova ancora su punizione: ottima risposta di Tartaro che dice di no.

13' - Sostituzione Matera: escono Delvino e Di Palma, Parisi, entrano Tumminelli, Cirio e Sirimarco.

12' - Sostituzione Barletta: esce Mancarella, entra Cafagna.

10' - E il Barletta non resta assolutamente a guardare. Ottima sortita di Pulina che non riesce a trovare la giusta soluzione in piena area: palla sul fondo.

9' - Clamorosa occasione gettata via dal Matera! Ottimo pallone per Gningue che avvia il contropiede con Infantino e Ferrara in piena area. Il numero 77 mette al centro un cross orribile: palla preda di Sapri.

8' - Doccia fredda per il Matera, chiamato a rimettere in piedi un secondo tempo cominciato nel peggiore dei modi.

6' - Ammonito Cipolletta in casa biancoazzurra.

4' - Gol del Barletta! Nasce tutto da un calcio di punizione. Serie di batti e ribatti in area: ci prova a botta sicura Diaz ma colpisce il palo. E poi c'è il guizzo decisivo di Camilleri che beffa Tartaro. E' 1-0 per il Barletta al Puttilli.

0' - Comincia il secondo tempo! Nessun cambio da parte dei due tecnici nell'intervallo.

     

CRONACA PRIMO TEMPO  

45' - Finisce qui il primo tempo! Non c'è recupero: è 0-0 tra Barletta e Matera.

44' - Ultimi scampoli di questo primo tempo, in attesa del recupero.

40' - Cinque minuti al termine del primo tempo. Matera che negli ultimi minuti sembra essere riuscita a trovare maggiori spazi. Barletta che dopo l'ottimo inizio ha tirato un po' i remi in barca.

39' - Di Palma! Buon pallone per il numero 29 che in piena area lo intercetta ma non riesce a dare il tocco giusto: Sapri blocca senza problemi.

37' - Ancora Matera! Altra apertura per Gningue per mette al centro una via di mezzo tra un tiro e un cross: palla per nessuno e l'azione sfuma.

36' - Russo! Ecco il primo vero pericolo creato dai biancoazzurri. Nasce tutto da un recupero di Delvino che serve in area Infantino che appoggia per Russo: conclusione di poco alta sopra la traversa.

34' - Barletta ancora pericoloso! Ripartenza dei biancorossi con Caputo che si invola in area e serve Diaz che perde il tempo giusto: palla allontanata. Poi è Basanisi che ci prova da fuori: conclusione sbilenca.

30' - Partita bloccata. Sicuramente meglio il Barletta in questo inizio di partita. Matera che fatica a trovare spazi e commette molti errori nella trequarti avversaria.

26' - Basanisi! Recupera palla in mezzo al campo e va via da solo. Dal limite dell'area ci prova: palla di pochissimo alta.

23' - Ammonito Caputo nel Barletta.

22' - Matera molto impreciso in questo inizio. Molti errori, soprattutto in mezzo al campo da parte dei biancoazzurri. 

19' - Barletta che in questi minuti sta alzando i ritmi. Diversi palloni verso Diaz, il migliore dei suoi finora. Ma di rischi dalle parti di Tartaro ce ne sono davvero pochi.

15' - Doppio corner dei biancoazzurri: prima da sinistra, poi da destra. Ma nessun pericolo per il Barletta che se la cava.

11' - Partita molto fisica. Anche un po' di nervosismo da una parte e dall'altra in questo inizio di partita.

9' - Infantino! Buon pallone per lui. Si gira in area, ma non riesce a calciare al meglio: Sapri blocca senza problemi.

8' - Barletta pericoloso! Punizione di Caputo a tagliare per Diaz: ottima uscita di Tartaro che allontana la minaccia. Prima occasione del match.

7' - Match molto combattuto in queste prime fasi. Barletta e Matera, però, danno l'impressione di starsi ancora studiando.

4' - Corner di Maltese: palla che viene allontanata dalla difesa. Da fuori ci prova Delvino: palla deviata.

3' - Fase comunque combattuta in questi primi minuti. Barletta sicuramente più pimpante rispetto alle ultime uscite. Il Matera, però, non resta a guardare.

1' - Primo affondo dei biancoazzurri. Buon pallone per Infantino che viene leggermente atterrato in area: l'arbitro lascia andare.

0' - Parte il match! E' cominciata Barletta-Matera al Puttilli.

    

LE FORMAZIONI 

Qui Matera - Solo un cambio in casa biancoazzurra: sull’out sinistro c’è Parisi e non più Porro. Confermato il 3-4-1-2 con Russo dietro il tandem composto da Ferrara e Infantino.

Qui Barletta - Diverse variazioni per Ciullo che ne cambia ben cinque rispetto alle indicazioni della vigilia. Dovrebbe essere 3-4-3 per la prima al Puttilli del tecnico salentino.

   

Così in campo

Barletta (3-4-3): Sapri, Rizzo, Camilleri, Capone, Lobosco, Basanisi, Fornaro, Mancarella, Pulina, Diaz, Caputo. A disposizione: Bufano, Sepe, Schelotto, Cafagna, Lacassia, Ngom, Del Prete, Belladonna, La Monica. Allenatore: Ciullo.

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Maltese, Di Palma, Parisi, Russo, Ferrara, Infantino. A disposizione: Paparella, Agnello, Sirimarco, Prado, Lucas, Cirio, Tumminelli, Porro, Macanthony. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Balducci di Empoli.

Assistenti: Palumbi di Termoli e Palazzo di Campobasso.

    

Rialzare la testa è l’obiettivo. Riprendere il cammino per continuare a blindare i play off è la missione di questo pomeriggio. Il Matera, non può assolutamente sbagliare dopo il ko di due settimane fa contro il Gallipoli. Ormai, piangere sul latte versato ha poco senso. L’obiettivo dei biancoazzurri è quello di ripartire per la propria missione play off.

Di fronte, però, ci sarà un Barletta praticamente all’ultima spiaggia. I biancorossi, guidati dall’ex Ciullo che fa il suo esordio al Puttilli proprio contro il Matera, sono a ridosso dalla retrocessione diretta e il momento non è sicuramente dei migliori. I biancoazzurri, però, non possono pensare che sia una missione semplice. Anzi, è più complicata di quanto possa sembrare. Perché in questo momento del campionato tutte le partite presentano le loro insidie. E quella di Barletta è sicuramente una di queste.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Puttilli di Barletta da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 seguiremo le emozioni di Barletta-Matera, attraverso la nostra diretta testuale, per il match valido per la ventitreesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, al triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Decom Roller Matera - La partita: blitz a Camaiore, è una vittoria pesante. Piozzini e Bigatti firmano la terza vittoria di fila
Fc Matera - La partita: altro passo a vuoto dei biancoazzurri, squadra spenta e secondo ko di fila. L'ex Ciullo fa festa