Lontano dalle mura amiche del XXI Settembre, le cose stanno andando davvero molto bene. Il Matera formato trasferta ha già convinto. La squadra di Ciullo, in questo inizio di stagione ha conquistato due vittorie lontano dalla Città dei Sassi. Prima la sfida in Coppa Italia a Fasano, poi il match di campionato a Nardò. Adesso, per Cipolletta e compagni arriva la trasferta di Manfredonia che rappresenta un altro esame importante.

Caccia al tris – Ovviamente, in Capitanata, i biancoazzurri andranno per cercare di allungare la striscia di risultati positivi. L’obiettivo sarà cercare di portare a casa un’altra vittoria che sarebbe davvero importante per la classifica e soprattutto per il morale. Il Matera, dunque va a caccia del trias lontano dalle mura amiche. Ovviamente, contro il Manfredonia non sarà una passeggiata. La squadra allenata da Cinque, rispetto alla scorsa stagione ha rinnovato le proprie ambizioni e al Miramare vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva, soprattutto dopo l’interruzione del match contro l’Angri dello scorso weekend. Un campionato davvero ostico e difficile che vedrà in ogni partita una nuova insidia.

Ma nessun tabu – Però, al momento, non parliamo di tabu XXI Settembre. Perché anche se su due partite, i biancoazzurri non hanno ottenuto nessuna vittoria, le sfide contro Francavilla e Fidelis Andria vanno analizzate al meglio. Due pareggi comunque importanti che hanno un peso diverso. Perché la squadra di Nolè, a distanza di due settimane ha saputo confermarsi anche al San Francesco di Nocera Inferiore. Invece, il pari contro la squadra di Danucci, con un Matera orfano di Citro e Burzio in avanti e che comunque ha sfiorato la vittoria maggiormente rispetto agli avversari, rappresenta un punto sostanzialmente guadagnato. L’appuntamento con il primo sorriso al XXI Settembre, però, sembra essere solo rimandato.

Già un’occasione? – La quarta giornata presenta già alcuni scontri diretti che potrebbero permettere al Matera, in caso di bottino pieno al Miramare, di fare un gran bel balzo in classifica. I biancoazzurri, al momento a quota cinque lunghezze potrebbero salire ad otto. La vetta, è impossibile raggiungerla, ma agguantare le prime posizioni è già reale. Casarano-Palmese, Nardò-Nocerina e Fidelis Andria-Virtus Francavilla, potrebbero rubarsi punti. E il Matera, a patto che faccio bottino pieno contro il Manfredonia scalare altre posizioni.

Fc Matera - Svelato l'organigramma societario: Tosoni e Pagliuca i co-presidenti. Tutti i ruoli tra conferme e piacevoli novità
Fc Matera - Rinvio sempre più probabile contro il Gravina: si fa spazio una data per la disputa. Si aspetta la Lnd adesso