Women Roller Matera - La partita: impresa delle biancoazzurre che sfiorano il capolavoro. Gijon costretta al pari e qualificazione ormai ad un passo
Un’altra pagina di storia è stata scritta. Perché le biancoazzurre con una super partita riescono a bloccare le campionesse in carica del Gijon sul pareggio. E pensare che in pochi secondi, Lapolla e compagne l’avevano anche ribaltata, accarezzando il sogno della vittoria. Il pareggio contro le spagnole, però, è fondamentale in vista della qualificazione ai quarti di finale, adesso davvero ad un passo.
Partita tatticamente perfetta, quella giocata dalle ragazze guidate dal tecnico Valerio Antezza. Riesce ad imbrigliare le campionesse in carica, con le biancoazzurre che sfornano una grande prestazione. Il primo tempo sembra andare in archivio sul pareggio. Invece, ci pensa Obeso Almeida a tre minuti dall’intervallo a beffare le biancoazzurre. Poteva essere il contraccolpo psicologico in negativo per le ragazze di Antezza. E invece, il tecnico negli spogliatoi riesce a tenere sulle corde la propria squadra e nel secondo tempo arriva la rimonta. Succede nel giro di quaranta secondi. Ci pensa Lapolla a firmare la rete dell’uno a uno. E così le biancoazzurre calano subito l’uno-due.
È la rete di Lamacchia che firma il vantaggio e far esplodere il pubblico della Tensostruttura. Women Roller Matera che accarezza il sogno della vittoria ma Gijon trova il pareggio. Ci pensa Gonzalez Piqueiro a trovare il definitivo due a due. Un punto a testa, con una grande prova da parte delle biancoazzurre che fermano le campionesse in carica e dimostrano di poter dire la loro anche in Europa con una qualificazione che è ormai ad un passo.