"Affrontiamo una squadra molto difficile. La Palmese è reduce da una serie di risultati positivi. La settimana scorsa hanno subito una brutta sconfitta contro la Paganese che sappiamo essere anch’essa una squadra molto insidiosa. I nostri avverarsi, saranno sicuramente molto arrabbiati domani. Però, di fronte troveranno un Matera davvero motivato". Sono le parole dell’attaccante Francesco Russo che alla vigilia della sfida contro la Palmese ha parlato nella conferenza stampa pre-partita.

Sulla partita: "I risultati e le statistiche dicono che noi e la Palmese siamo le due squadre più in forma del campionato. Noi, però, rappresentiamo una grande piazza come Matera. E sappiamo che gli avversari contro di noi daranno sempre il massimo. Quella di domani sarà una bella partita. Troveremo un ambiente molto caldo. Servirà massima attenzione e soprattutto dobbiamo cercare di portare a casa il massimo".

Sull’ultima vittoria: "Ho visto un ottimo Matera. I miei compagni sono eccezionali, hanno disputato una partita incredibile. In questo momento stiamo bene sia mentalmente che fisicamente. Poi, abbiamo disputato una settimana tranquilla di lavoro. E siamo pronti per la partita di domani".

Sulle prossime partite: "L’obiettivo è quello di raccogliere il massimo. Però, come abbiamo sempre fatto pensiamo partita dopo partita. Adesso abbiamo la Palmese di fronte. Sappiamo il valore del nostro avversario e quanto bene ha fatto nel girone di ritorno. Con il cambio di allenatore e il mercato di gennaio hanno davvero svotato. Testa solo a laro perché sappiamo che non sarà facile".

Sulla concorrenza: "Noi ci siamo allenati tutti al meglio. Sicuramente, questi saranno problemi del mister. Chiunque scenda in campo, si è sempre dimostrato il valore di questa squadra. Abbiamo vinto partite anche senza di me Ferrara o Infantino. Ho tanta fiducia nei miei compagni".

Sulla sua stagione: "A livello personale si può sempre fare meglio. Però, sono contento che la squadra sta facendo bene. Siamo a quattro punti dalla seconda. Credo stiamo facendo un grande campionato. A livello personale, è innegabile che possa fare ancora meglio, magari segnando più gol. Però, prima di tutto viene la squadra".

Sul rush finale: "Sappiamo che adesso viene il bello. Ci saranno tanti scontri diretti. Come ho detto: pensiamo partita per partita. Ora testa solo alla Palmese che affrontiamo domani. Ovviamente cercheremo di chiudere al meglio prima di Pasqua per poi ricaricare le batterie in vista del rush finale. Da adesso in poi saranno tutte battaglie".

Girone H - Il prossimo turno: domani gli anticipi. Scontri diretti tra zona play off e corsa salvezza. Il programma
Fc Matera - I convocati di Panarelli: in venti per la Palmese. Torna Russo, ai box restano ancora due pedine