Fc Matera - Chi sale e chi scende: Prado si scopre goleador, bene anche Sepe e Infantino. Ottima prova per tutti
Tre punti davvero importanti per poter continuare la corsa play off. Il Matera batte il Manfredonia con un poker importante e prosegue il proprio camino verso l’obiettivo stagionale. Una prova davvero maiuscola da parte della squadra allenata dal tecnico Panarelli che si dimostra cinica e spietata in un momento importante del campionato. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match contro i sipontini di ieri pomeriggio.
Chi sale? Inevitabilmente non si può che applaudire la prestazione di Prado. Tanto criticato nella prima parte di stagione, l’attaccante brasiliano risponde con due doppiette in altrettante partite. Ieri ha dimostrato che questo è davvero il suo momento. Due reti davvero importanti. Si fa trovare pronto al posto giusto e nel momento giusto. Apre e chiude una partita non facile. È il suo momento e va sfruttato come tale in questo importante momento della stagione. Buonissima prova anche per Infantino. Magari no ha segnato, anche se nella ripresa si è dovuto arrendere a Paduano. Però, è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Suo il guizzo che propizia la terza rete che di fatto chiude il match. Bene anche Sepe che trova un’importante rete, sfruttando al meglio uno dei tanti calci piazzati. Il numero 31, inoltre, tiene molto bene in difesa.
Chi scende? Praticamente nessuno. Tutti abbondantemente sufficienti. Perché, ieri il Matera ha fatto ciò che doveva fare: aprire e chiudere la partita nel primo tempo, senza mai dare occasione al Manfredonia di tornare in partita. E l’ottima gestione del secondo tempo, soprattutto dopo la quarta rete è la conferma del pomeriggio perfetto della squadra di Panarelli impeccabile in tutte le scelte. Giusto anche sottolineare quando si fa bene, visto che di critiche in questa stagione il tecnico tarantino se ne è prese davvero tante.