"Sono davvero felice per la vittoria perché è stata molto importante per noi. Però, non mi sono piaciuti i primi 20 minuti. Eravamo troppi contratti. Probabilmente il voler riscattare il ko di Rotonda ci ha giocato un brutto scherzo. Dopo il vantaggio ci siamo sbloccati e di lì è andato tutto nel verso giusto". Sono le parole del tecnico Luigi Panarelli che nella conferenza stampa post partita ha analizzato il successo dei biancoazzurri.

SULLA PARTITA: "Probabilmente, prima di subire il 2-1 potevamo realizzare noi il 3-0. Di fronte ci siamo trovati un Gravina che non è affatto una squadra semplice e che soprattutto era motivata dall’arrivo del nuovo allenatore. Però, siamo stati bravi nel finale a trovare il 3-1 e a chiudere il match".

SUGLI ASPETTI: "Anche a noi è capito di sbagliare, regalando gol agli avversari. Oggi, è capito al portiere del Gravina. A volta è a favore, altri a sfavore. Siamo partiti con il 3-4-1-2. Poi, dopo i primi 20 minuti ho dovuto aggiustare qualcosa dal punto di vista tattico. Siamo partito male perché volevamo riscattarci dal ko di domenica scorsa. Quando ci siamo sciolti, la partita è cambiata. Poi, non dobbiamo dimenticarci che di fronte ci siamo sempre degli avversari e che soprattutto questo Girone H è sempre insidioso per tutti".

SUI GIOCATORI: "Sono davvero contento per chi è subentrato. Questo è un gruppo sano e alla fine tutti erano felici. La dimostrazione è dopo la rete di Mokulu che tutti sono corsi ad abbracciarlo. Questo è un gruppo che fa il tifo l’uno per l’altro. Tutti hanno dimostrato il proprio valore".

SU INFANTINO: "Ovviamente, in quel momento non potevamo rischiare di rimanere in dieci. Eppoi, in panchina abbiamo gente come Prado e Mokulu. Ho a disposizione quattro attaccanti che sono dei titolari".

SULL’APPROCCIO: "Devo riguardare solamente i 20 minuti iniziali per capire cosa non è andato e non commettere più questi errori in futuro".

SULLA CLASSIFICA: "Anche oggi vediamo dei risultati particolari. Nell’ultimo periodo il Manfredonia ha perso solo con noi. Il Rotonda, invece, oggi ha vinto in casa della Gelbison. Questo è il Girone H, un campionato davvero difficile ed insidioso. Ovviamente tutto passa da un determinato percorso".

SULL’OBIETTIVO: "Cercheremo di arrivarci dopo un percorso fatto di 34 partite. Perché tutti vogliamo fare il bene del Matera come lo vogliono i tifosi. Ovviamente, se c’è unione e compattezza è tutto più facile. Sono venuto qui con l’obiettivo di migliorare la classifica dell’anno scorso. Non riuscirsi, per me, rappresenta un fallimento. Per questo, alla 34esima giornata tutti aspiriamo a raggiungere il nostro obiettivo".

SUL PROSSIMO TRITTICO: "Magari per il valore degli avversari si può dire che ci aspetta un ciclo di fuoco a dicembre. Però, lo era anche questo. Ripeto, nel Girone H tutti gli avversari sono complicati".

Fc Matera - La partita: la ripartenza è perfetta. Russo, Infantino e Mokulu regalano un bel tris ai biancoazzurri
Fc Matera - Russo: "Dovevamo riscattarci oggi, un po' di strascichi c'erano. Il gruppo? Tutti vogliono far bene"