"Ovviamente sono contento per la posizione in classifica. Però, dobbiamo continuare a lavorare perché il campionato è ancora lungo e non dobbiamo mollare nulla". Sono le parole del tecnico Giuseppe Lanzolla dopo l’importante e preziosa vittoria sul Molfetta di domenica pomeriggio.

Sulla partita: "All’inizio ci è mancata un po’ di concentrazione, abbiamo sottovalutato l’avversario e ne stavamo pagando le conseguenze. Il Molfetta, in tutta la partita ha fatto solamente un tiro in porta, tra l’altro su calcio di rigore. Poi, abbiamo cominciato a sviluppare il nostro gioco. Abbiamo avuto tante occasioni da rete, trovando subito il pareggio. Siamo stati bravi a raddoppiare subito e nella ripresa abbiamo trovato anche il terzo. Però, ne abbiamo sprecati tanti altri.

Sugli aspetti: "Resta l’ottimo risultato conquistato. Però, dobbiamo essere più lucidi sotto porta e avere maggiore cattiveria. Serve essere meno leziosi in alcune fasi. Purtroppo è una cosa che ci manca perché siamo una squadra giovane".

Sul secondo attacco: "È una cosa che mi lascia stupito. Perché in squadra non abbiamo un attaccante di ruolo ma siamo costretti ad adattare in quella posizione altre giocatrici. Questo, però, ci permette di poter sviluppare un gioco completamente diverso. e lo testimoniano i tanti gol fatti".

Girone H - Angri, valutazioni sulla posizione di Di Costanzo: ultima chance col Gravina? Ore di riflessione per il club
Cds Matera - Dibenedetto: "Vittoria del gruppo, ci serviva questa svolta. La crescita è passata dai più grandi"