Fc Matera - Chi sale e chi scende: Burzio in versione assist-man, bene anche Spinelli e Bello. In due offrono una prova sottotono
È un Matera davvero cinico, quello che conquista tre punti fondamentali dall’Arcoleo di Acerra, soprattutto dopo il ko di tre giorni prima. La squadra di Ciullo riprende la marcia e lo fa ancora una volta fuori casa, dove in stagione ha praticamente sempre vinto. Il due a uno imposto ai campani è davvero prezioso per la classifica di Cipolletta e compagni che restano in terza posizione. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio durante la partita di ieri.
Chi sale? Burzio torna in campo come titolare e mette il timbro sulla vittoria dei suoi. Non segna, ma fa segnare. Suoi i palloni che permettono a Spinelli prima e Bello poi di andare in rete. Il numero 7 biancoazzurro si trasforma in assist-man, risultato decisivo ai fini della vittoria del Matera. Ottima prestazione anche per Spinelli. In difesa è praticamente un baluardo, non facendo rimpiangere per nulla Cipolletta. Bravo nelle letture e abile a sfruttare la situazione del vantaggio. Bene anche Bello. Il classe 2006 è bravo nella situazione del raddoppio, trovando una bella realizzazione. Punge sulla corsia destra. Positiva anche la prova di Berardocco, sempre a caccia della migliore condizione. È lui a viziare le due reti dei biancoazzurri. Con il passare delle partite, entrerà sempre più a pieno negli schemi dei biancoazzurri.
Chi scende? Negative le prove di Napolitano e Iaccarino. Il primo, non riesce mai a trovare gli spunti giusti. Torna in campo dopo l’infortunio ma non riesce ad incidere. In quelle occasioni in cui ne ha la possibilità spreca troppo. La speranza è che nelle prossime partite possa tornare ad essere il Napolitano visto ad inizio stagione. Ancora una prova opaca da parte di Iaccarino. Viene tolto a fine primo tempo non solo per l’ammonizione, altro giallo ingenuo, ma perché sulla corsia sinistra ha davvero fatto troppo poco anche ieri. È ancora troppo lontano dai livelli di cui eravamo abituati due stagioni fa.