E sono tre. Perchè arriva il terzo successo consecutivo in trasferta per il Matera. Al Calise di Forio, i biancoazzurri la spuntano 2-1 sull'Ischia: vantaggio di Russo nel primo tempo, pareggio di Talamo nella ripresa con la rete del definitivo vantaggio di Burzio.

     

Rivivi il match

Cronaca secondo tempo  

53' - Finisce qui il match! Game over al Calise! La spunta il Matera che vince 2-1 sull'Ischia e continua a stazionare nei quartieri alti della classifica.

51' - Espulso Iaccarino! Anche il Matera resta in dieci in questo finale.

49' - Si continua a giocare. I minuti di recupero non sono stati segnalati. Sarà un finale convulso.

47' - Ammonito anche Incerti per i biancoazzurri.

47' - Ischia in dieci! Espulso Maiorano per i gialloblu.

46' - Sostituzione Matera: esce Citro, entra Spinelli. Ciullo prova a coprirsi in questi minuti finali.

45' - Siamo entrati nel recupero.

40' - Sostituzione Ischia: esce Castagna, entra Quirino.

38' - Ammonito Russo per il Matera. Si tratta del quarto giallo in casa biancoazzurra.

37' - Ci avviamo verso la fine del match ma ci saranno diversi minuti da recuperare in questa ripresa.

35' - Sostituzione Matera: esce Burzio, entra Infantino.

34' - Ammoniti Battista per l'Ischia e Sicuralla per il Matera.

32' - Sostituzione Ischia: esce Tuninetti, entra Padulano.

31' - Espulso Corino! Rosso per il tecnico dell'Ischia che evidentemente deve aver protestato per qualche occasione. Espulsione diretta per lui.

30' - Partita tutt'altro che chiusa, l'Ischia si sta dimostrando avversario insidioso. Matera bravo a riportarsi subito in vantaggio nel momento più delicato del match.

28' - Doppia sostituzione Matera: escono Napolitano e Casiello, entrano Iaccarino e Incerti.

27' - Primo corner del match per l'Ischia.

23' - Rete! Rete! Rete! Matera che torna in vantaggio! Biancoazzurri ancora una volta cinici: ci pensa Burzio a firmare il nuovo vantaggio dei materani. Ischia-Matera 1-2.

20' - Ischia che stava spingendo in questi minuti, ma il Matera è stato veramente beffato. Match che comunque resta aperto.

17' - Pareggio dell'Ischia! Arriva la rete dei gialloblu! Ischia che stava spingendo in questi minuti: ci pensa Talamo a trovare la rete. Ischia-Matera 1-1.

16' - Sostituzione Matera: esce Berardocco, entra Ledesma.

15' - Ischia che cerca di fare la partita in questo momento, Matera che tiene molto bene il campo cercando di trovare anche il raddoppio per mettere in discesa il match.

13' - Ancora un corner per i biancoazzurri: è il settimo per il Matera.

10' - Sostituzione Ischia: esce Buono, entra Battista.

9' - Corner per il Matera: sesta battuta dalla bandierina per i biancoazzurri.

4' - Ammonito Cipolletta per i biancoazzurri.

2' - Nessun cambio da parte dei due allenatori. Diversi, però, i giocatori che si stanno scaldando su entrambe le panchine.

0' - Riprende il match al Calise di Forio

    

Cronaca primo tempo   

46' - Finisce qui il primo tempo! Biancoazzurri che chiudono sull'1-0 grazie alla rete di Russo.

45' - Siamo entrati nel recupero.

43' - Ammonito Infantino dalla panchina per i biancoazzurri: primo giallo anche per il Matera.

39' - Ammonito Tuninetti nell'Ischia: è il primo giallo del match.

35' - Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo, più ovviamente recupero.

33' - Biancoazzurri che gestiscono il vantaggio ma non rinunciano ad offendere. Ischia che prova a fare la partita ma Cipolletta e compagni gestiscono al meglio.

31' - Ancora corner per i biancoazzurri: quinto tiro dalla bandierina per il Matera.

24' - Ancora una volta, i biancoazzurri si sono dimostrati cinici. Hanno sfruttato il quarto calcio d'angolo per passare in vantaggio. Finora la squadra di Ciullo non ha corso nessun pericolo con i suoi ragazzi che stavano spingendo a caccia della rete.

21' - Rete! Rete! Rete! Matera che passa in vantaggio! Arriva la rete dei biancoazzurri: partita sbloccata da Russo. Ischia-Matera 0-1.

20' - Ancora angolo per i biancoazzurri. Collezione 

19' - Ancora corner per i biancoazzurri: è il terzo di questo match.

16' - Secondo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

15' - Matera che si è reso subito pericoloso dopo pochi minuti. Partita bloccata in questa fase. Le due squadre provano a creare gioco ma di vere occasioni ce ne sono state davvero poche.

10' - Confermato il nuovo vestito tattico dell'Ischia: è 3-5-2 per i gialloblu di Corino che sostituisce Buonocore squalificato in panchina che proprio in conferenza stampa aveva annunciato possibili novità.

4' - Primo corner del match per i biancoazzurri.

1' - Matera che si schiera con la maglia gialla con diagonale azzurra, quarta divisa annunciata in settimana. l'Ischia, invece, è in completa tenuta bianca.

0' - Parte il match al Calise di Forio! E' cominciata Ischia-Matera.

    

Le formazioni

Qui Matera – Due cambi in casa biancoazzurra. Arriva il momento dell’esordio di Berardocco dal primo minuto. Sarà lui a guidare il centrocampo biancoazzurro. In attacco, insieme a Citro c’è Burzio in tandem nel 3-5-2 di Ciullo.

Qui Ischia – Dovrebbe essere 3-5-2 anche per Corino che sostituisce Buonocore in panchina. C’è D’Anna al posto di Ballirano con Maiorano in mediana che sostituisce Montanino. In avanti, c’è Favetta insieme a Talamo per un vestito tattico diverso rispetto alle ultime della vigilia.

   

Così in campo

Ischia (3-5-2): Iannaccone, Buono, Pastore, Chiariello, D’Anna, Tuninetti, Giacomarro, Maiorano, Castagna, Talamo, Favetta. A disposizione: Zandri, Ballirano, Trofa, Montanino, Quirino, Padulano, Patalano, Gadaleta, Battista. Allenatore: Corino (squalificato Buonocore)

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Citro, Burzio. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas, Iaccarino.

Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera

Assistenti: Lombardi di Pontedera e Pellegrini di Prato

   

Finora, il trend in trasferta è stato davvero importante. Due su due lontano dalle mura amiche per il Matera che in quel di Ischia insegue la terza vittoria consecutiva in trasferta. Obiettivo che i ragazzi di Ciullo vorranno raggiungere per continuare a restare in pianta stabile in zona play off.

La diretta - Amici di Forza Matera.it, buon pomeriggio dallo stadio Calise di Forio da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, vi racconteremo le emozioni in tempo reale di Ischia-Matera, attraverso la nostra diretta testuale. Si tratta del match della sesta giornata di campionato del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro sito troverete tutti i contributi post-partita.

Verso Ischia-Matera - Le probabili formazioni: per Ciullo c'è solo un dubbio in attacco. Buonocore ha diverse assenze pesanti. Le ultime
Fc Matera - Il match: la rete di Burzio e le mani di Brahja per il blitz sull’isola. Altra trasferta felice per i biancoazzurri e aggancio al terzo posto