"Iniziare la nuova stagione con una partita come un derby è sicuramente un aspetto particolare e molto stimolante per noi". È il commento che il direttore sportivo dei biancoazzurri Alessio Ferroni affida ai canali ufficiali della società materana per poter commentare i calendari diramati nella giornata di oggi.

Sul campionato: "Dobbiamo necessariamente partire con il piede giusto in questo campionato, dando immediatamente una risposta positiva a tutto l’ambiente biancoazzurro. Sicuramente, abbiamo di fronte un calendario molto impegnativo che ci vedrà sfidare delle ottime squadre nel corso di questa annata".

Sul ritiro: "Noi, siamo comunque molto ottimisti e fiduciosi per la stagione che ci aspetta, anche perché il mister e la squadra stanno facendo un ottimo lavoro in questa fase di pre-campionato".

Sugli obiettivi: "Sicuramente quello di sudare la maglia e rendere fieri i nostri tifosi. Sono certo che ci ritaglieremo uno spazio molto importante in questa stagione, mostrando il nostro carattere e non avendo paura di niente e di nessuno".

Fc Matera - Lo strano caso del calendario: i biancoazzurri giocheranno le prime tre al XXI Settembre. Il motivo
Fc Matera - Under 19, non ci sarà la conferma di Stasolla in panchina: il tecnico è tornato alla Daken Invicta Matera