Finora nessuno era riuscito a batterli in casa. Perché insieme a Nardò e Martina, la Fidelis Andria era ancora imbattuta tra le mura amiche. Un vero e proprio fortino fatto di quattro vittorie e soli due pareggi. E alla fine, è arrivata la prima sconfitta casalinga.

È il Matera a sfatare il Degli Ulivi in questa stagione. Proprio la squadra di Panarelli che alla vigilia aveva fatto luce sulle insidie di una squadra davvero molto a suo agio tra le mura amiche. E invece, la storia è stata cambiata. Perché per la legge dei grandi numeri, prima o poi una sconfitta doveva arrivare anche in casa. Fino a ieri mattina, però, la squadra allenata da Farina prima e De Candia poi, aveva un ottimo trend tra le mura amiche.

Infatti, prima del match contro il Matera, i federiciani l’avevano spuntata nel derby contro il Barletta. Ieri, però, la storia è stata cambiata. I biancoazzurri di Panarelli buttano giù il fortino del Degli Ulivi e la Fidelis Andria perde l’imbattibilità casalinga.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Infantino e Cipolletta cecchini, implacabili Maltese e Ferrara. Un solo rimandato
Fc Matera - Infantino è l'Mvp della vittoria sulla Fidelis: la rete più pesante fin qui, la quinta stagionale. E che gran momento