La sconfitta di Castellaneta ha nuovamente fatto perdere terreno ai biancoazzurri dal primo posto. Perché mentre l’Ondatel Vitus Matera si è fermato, Canusium ha approfittato e ha nuovamente allungato, mettendosi al sicuro anche in vista del turno di riposo da osservare. Per questo, i biancoazzurri hanno assolutamente bisogno di ripartire.

E al Pala Sassi, in questa stagione, hanno dimostrato che non c’è mai stata assolutamente storia. Domani pomeriggio, contro la Nuova Matteotti Corato è vietato commettere errori. I neroverdi, all’andata, imposero il primo ko esterno alla squadra di Conterosito che così cominciò l’altalenante cammino esterno. In una classifica davvero corta e con tante squadre in lotta per la post-season, in questa fase della stagione è assolutamente importante non commettere errori. Di fronte, domani pomeriggio ci sarà una Nuova Matteotti Corato impelagata al quartultimo posto in classifica.

I pugliesi si trovano insieme a Barletta e Fasano con appena 14 punti conquistati. La squadra neroverde, però, è in ripresa e per conquistare la salvezza può contare su elementi importanti. Però, l’Ondatel Virtus Matera, scesa al quarto posto la scorsa settimana, non può assolutamente sbagliare. Perché serve confermare il positivo trend del Pala Sassi, per poi migliorare quello esterno.

Women Cds Matera - Verso l'Indipendent: obiettivo continuità per le biancoazzurre. Altra occasione per allungare sulla zona salvezza
Cds Matera - Verso la Vultur: adesso serve la continuità. Dibenedetto: "Chiudere al meglio il nostro obiettivo"