Probabilmente, la partita di domenica scorsa contro il Fasano è stata l’ultima di Ciro Cipolletta con la maglia biancoazzurra. Infatti, secondo quanto riportato da AntennaSud.com, il difensore è ormai ad un passo dalla firma con la Virtus Francavilla. Un divorzio, quello tra il centrale campano e il Matera inatteso, soprattutto dopo la riconferma arrivata in estate, quando Cipolletta era praticamente corteggiato da mezza Serie D. 

Alla fine, in una caldissima domenica di fine luglio, a spuntarla fu proprio il Matera che riuscì a strappare il sì del difensore e a firmare una conferma importante. Probabilmente, a distanza di qualche mese, qualcosa è cambiato. In ogni caso, Cipolletta, quest’oggi non si è allenato con il resto del gruppo e la sua rescissione sembra essere imminente. Il roccioso difensore in quasi una stagione e mezza ha messo insieme 39 presenze, candite da cinque reti, di cui una in questa stagionale. Alla fine, se sarà addio lo si saprà a breve, considerato che dalla vicina Puglia e da Francavilla Fontana danno ormai per fatto il suo passaggio alla Virtus.

In questo modo, il difensore andrebbe a rinforzare la squadra di Ginestra e probabilmente a formare una coppia importante con Sirri, sul quale c’erano anche i biancoazzurri ed altre formazioni di Serie D, arrivato la scorsa settimana dopo la rescissione con la Fidelis Andria. Poi, ovviamente, ci sarà tempo per capire le causa che potrebbero portare a questo divorzio, e come mai, Cipolletta essendo anche capitano del Matera vada via solamente dopo nemmeno metà stagione. 

Il calcio mercato, però, presenta diverse dinamiche, a volte anche inattese. Adesso spazio a ciò che accadrà nelle prossime ore, perché il divorzio tra il difensore e i biancoazzurri sembra ormai imminente. Non resta che aspettare l’annuncio di una rescissione che sembra ormai prossima e capire le mosse del Matera per rinforzare la retroguardia.

Fc Matera - Ufficiale: Coquin è un giocatore dei biancoazzurri. L'ex Fidelis Andria importante innesto a centrocampo per Torrisi
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: testa alla trasferta di Brindisi. Torrisi senza una pedina confida nel recupero di un attaccante