Basta una rete di Mokulu nel secondo tempo a regalare al Matera una vittoria davvero importante in ottica play off. L'1-0 sulla Paganese al XXI Settembre è davvero prezioso per i ragazzi di Panarelli.

    

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

52' - Game over al XXI Settembre! Finisce 1-0 per il Matera che grazie alla rete di Mokulu porta a casa tre punti fondamentali per la corsa ai play off.

51' - Punizione di Agnello: palla che termina alta sopra la traversa.

50' - Ammonito Matarese nella Paganese.

49' - Sostituzione Matera: esce Lucas, entra Cirio.

48' - Clamorosa occasione per il Matera! Prado apre per Mokulu ma il pallone è troppo lungo. E il Matera getta alle ortiche una grande chance per chiuderla.

47' - Si riprende ora.

46' - Non si gioca. Piccolo scontro di gioco e cronometro fermo da circa un minuto. Il recupero sarà infinito questo pomeriggio.

45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

44' - Paganese che sta cercando il tutto per tutto per trovare il pareggio.

42' - Prado! Matera sempre pericoloso! Conclusione del numero 11 che termina di pochissimo alta sopra la traversa.

41' - Simonetti! Paganese vicina al gol! Grande miracolo di Tartaro che salva i suoi. Ci prova Simonetti con una gran bella conclusione dall'interno dell'area: Tartaro compie un vero e proprio miracolo respingendo la sfera.

39' - Di Palma! Matera a pochi metri dal raddoppio! Ottimo pallone in area per il numero 29 che ci prova a botta sicura: palla di pochissimo alta.

35' - Il Matera continua a spingere. La squadra di Panarelli cerca la seconda rete per chiudere definitivamente i giochi. 

33' - Sostituzione Matera: escono Sirimarco e Maltese, entrano Gningue e Delvino

32' - E Panarelli studia altri cambi. A bordo campo, pronti ad entrare ci sono Delvino e Gningue.

31' - Sostituzione Paganese: esce Faiello, entra Simonetti.

29' - Matera che non appena ha alzato i ritmi ha trovato la rete. Era da diversi minuti che la squadra biancoazzurra si stava facendo pericolosa. Rispetto al primo tempo, Panarelli sembra aver trovato il bandolo della matassa.

28' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Prado.

25' - Sostituzione Paganese: escono De Feo e Porzio, entrano Orefice e Petrosino.

25' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Agnello.

22' - Reazione Paganese: dagli sviluppi di un corner ci prova Setola a botta sicura ma la palla è davvero altissima.

20' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! La sblocca Mokulu! Finalmente i biancoazzurri trovano la rete. Corner di Maltese per Tumminelli che trova il perfetto assist per Mokulu che davanti alla porta stampa in rete. Si sblocca il match al XXI Settembre: Matera-Paganese 1-0.

17' - Sostituzione Paganese: esce Iannone, entra Matarese.

13' - Matera pericoloso! Spunto di Tumminelli che dall'out prova a metterla al centro: Esposito per poco non beffa il proprio portiere che blocca la sfera senza correre rischi.

10' - Traversa di Infantino! Matera ad un passo dal gol! Da rimessa laterale, palla per Infantino che in girata prova il gran gol: clamoroso no della traversa. Biancoazzurri ad un passo dal vantaggio.

7' - Canovaccio del match che non è cambiato rispetto al primo tempo. Il Matera continua ancora a fare troppa confusione in questa fase.

1' - Iannone! Ci prova subito la Paganese! E' il numero 27 a provarci: conclusione telefonata per Tartaro.

0' - Comincia il secondo tempo al XXI Settembre.

    

CRONACA PRIMO TEMPO  

47' - Finisce qui il primo tempo! E' 0-0 tra Matera e Paganese.

46' - Buon cross di Tumminelli verso Infantino che non riesce ad agganciare al meglio: palla sul fondo.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

41' - Infantino! Ci prova l'attaccante biancoazzurro. Riceve un buon pallone spalle alla porta, si gira e ci prova: Esposito blocca.

40' - Iannone! Ci prova dalla distanza a botta sicura: no di Tartaro che devia.

39' - Che occasione per il Matera! Eccolo il primo pericolo del match. Harakiri della Paganese da rimessa laterale. Infantino ne approfitta e si incunea in area, ci prova ma palla deviata. Ci provano anche Di Palma e Mokulu ma vengono chiusi dalla difesa azzurrostellata.

37' - Ammoniti Maltese nel Matera e Geleotafiore nella Paganese dopo un piccolo parapiglia.

35' - Troppa imprecisione nei biancoazzurri. Questa volta è Lucas che apre troppo forte per Mokulu: palla irraggiungibile. 

33' - Spunto di Russo per Infantino che si incunea in piena area: palla rimpallata e altro corner per i biancoazzurri.

26' - Mancino! Ancora Paganese pericolosa! Grande spunto del numero 20 che ci prova con una conclusione al volo: ottima risposta di Tartaro che evita la rete. Ma altro rischio per il Matera.

25' - Partita caratterizzata da molti errori in questa fase. Le occasioni migliori le ha avute la Paganese finora. Poco o nulla da parte di un Matera che sta facendo confusione.

19' - Paganese ad un passo dal gol! Altro errore in disimpegno per il Matera. Mancino recupera palla e serve Faiello che prova la conclusione. Sulla linea ci prova Iannone ma Cipolletta ci mette una pezza salvando i suoi.

18' - Fase molto confusa del match. Diversi errori da una parte e dall'altra.

13' - Errore di Lucas che sbaglia tutto al limite dell'area. Paganese che riparte subito con Mancino che si invola in area. Ottimo recupero di De Nova che sbroglia la matassa.

12' - Buon momento del Matera che sta provando a spingere in questa fase del match dopo l'arrembante inizio della Paganese.

9' - Buon pallone di Di Palma che pennella un buon cross per Infantino. Palla fuori misura.

7' - Clamoroso errore di De Nova che favorisce Iannone in piena area. Incredibile intervento di Maltese che sbroglia la matassa. Il Matera se la cava così.

5' - Punizione per la Paganese da ottima posizione. Palla per Setola: conclusione altissima.

1' - Paganese subito pericolosa! Incursione di Mancino che fa tutto da solo. Entra in area e ci prova ma viene chiuso dalla difesa biancoazzurra.

0' - Parte il match! È cominciata Matera-Paganese.

      

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Diversi cambi in casa biancoazzurra. Panarelli dovrebbe confermare il 3-5-2 con gli inserimenti di De Nova e Sirimarco in difesa. Cipolletta è l'unico confermato. Dal primo minuto, c'è l'esordio di Tumminelli che agirà come esterno. In mezzo al campo, torna Maltese. In avanti, c'è Infantino che farà coppia con Mokulu.

Qui Paganese - Agovino conferma il 4-3-3 con una sola novità: in avanti non c'è l'ex Orefice. Al suo posto, spazio per Mancino. Per il resto, conferma degli undici della vigilia.

     

Così in campo

Matera (3-5-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, De Nova, Di Palma, Lucas, Maltese, Russo, Tumminelli, Mokulu, Infantino. A disposizione: Paparella, Agnello, Prado, Cirio, Porro, Macanthony, Sepe, Gningue, Delvino. Allenatore: Panarelli.

Paganese (4-3-3): S. Esposito, Ianniello, Galeotafiore, G. Esposito, Faiello, Montoro, De Feo, Faiello, Porzio, Iannone, Mancino. A disposizione: Pinestro, Celentano, Orefice, Parisi, Petrosino, Matarese, Perulli, Simonetti, Mastrocinque. Allenatore: Agovino.

Arbitro: Tassano di Chiavari.

Assistenti: Pasquini e Troina di Genova.

    

Senza giri di parole lo possiamo tranquillamente dire: quello di oggi è uno scontro diretto. A dirlo, è soprattutto la classifica. E poi, dopo le dichiarazioni di Panarelli di ieri, è davvero inutile nascondersi: la direzione del campionato del Matera è in ottica play off. Una posizione che ad oggi i biancoazzurri ricoprono a pieno.

Al termine del torneo, però, manca ancora un’infinità di partite e bisogna sicuramente continuare a tenere il passo. Ci saranno curve e salite da affrontare al meglio. E una, è in programma proprio oggi. Perché la Paganese è un’altra seria candidata a disputare i play off. Ad oggi, la squadra di Agovino si trova a soli due punti dal Matera che occupa la quinta piazza insieme alla Fidelis Andria. Per questo, l’obiettivo è provare ad allungare in una giornata che presenza diversi scontri diretti.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio vi racconteremo le emozioni di Matera-Paganese match valido per la ventesima giornata del Girone H di Serie D, a partire dalle ore 14:30 attraverso la nostra diretta scritta. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Decom Roller Matera - La partita: super primo tempo ma grande reazione nella ripresa, Forte dei Marmi ko. E i biancoazzurri ritrovano il sorriso
Fc Matera - La partita: prima la sofferenza, poi arriva la vittoria. Mokulu manda ko la Paganese: e i biancoazzurri oggi sono quarti