Ancora un pareggio per il Matera al XXI Settembre-Franco Salerno. Contro il Gravina termina 1-1: vantaggio di Santoro e pareggio di Infantino su rigore, succede tutto nel primo tempo. 

   

Rivivi il match

Cronaca secondo tempo   

51' - Finisce qui il match! Termina 1-1 tra Matera e Gravina al XXI Settembre. Terzo pareggio interno consecutivo per i biancoazzurri che non riescono proprio a sbloccarsi.

45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

43' - Ci avviamo verso la fine del match: i biancoazzurri stanno spingendo molto e hanno avuto due ottime occasioni per passare in vantaggio.

40' - Sostituzione Gravina: esce Napolano, entra Fineo.

36' - Ammonito anche Casiello nelle fila biancoazzurre.

35' - Dieci minuti al termine del match. Matera che in questa fase sta cercando di spingere sull'acceleratore a caccia della rete del vantaggio. Al Gravina sembra andar bene così.

33' - Sostituzione Matera: esce Sicurella, entra Incerti.

30' - Ammonito Cabella nella fila gialloblu.

29' - Sostituzione Gravina: esce Pierce, entra Tuchet.

25' - Sostituzione Gravina: esce Santoro, entra Stauciuc.

19' - Doppia sostituzione Matera: escono Ledesma e Citro, entrano Berardocco e Burzio.

18' - Sostituzione Gravina: esce Cavaliere, entra Chacon.

17' - Ammonito Tiozzo: il tecnico del Gravina.

15' - Nessuna emozione in questo secondo tempo. Il Matera non riesce a trovare gli spunti giusti. Il Gravina, invece, è ben messo in campo e prova a creare maggiormente i pericoli.

14' - Sostituzione Gravina: esce Banse, entra Gonzalez.

9' - Altro corner per i biancoazzurri in questo match.

0' - Riprende il match al XXI Settembre. Non ci sono state sostituzioni da parte dei due allenatori.

   

Cronaca primo tempo    

47' - Finisce qui il primo tempo! E' 1-1 tra Matera e Gravina all'intervallo.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

40' - Siamo entrati negli ultimi 5 minuti di questo primo tempo.

35' - Dieci minuti alla fine del primo tempo. Di certo non sono mancate le emozioni al XXI Settembre: alla rete di Santoro ha risposto il rigore di Infantino. Partita aperta fra due squadre che non si stanno risparmiando.

32' - Rete! Rete! Rete! Pareggio del Matera! Arriva la rete di Infantino che fissa il risultato sul pareggio.

31' - Calcio di rigore per il Matera! Subito occasione per pareggiare per i biancoazzurri.

30' - Arriva un altro tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

26' - Secondo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri. Ma arriva subito anche il terzo.

17' - Gol del Gravina! L'ha sbloccata Santoro al XXI Settembre! Alla prima vera e propria occasione, il numero 9 dei gialloblu riesce a beffare Brahja, portando avanti i suoi. Matera-Gravina 0-1.

15' - Match vibrante al XXI Settembre. Il Matera si è fatto vedere in una circostanza dopo la rete annullata. Il Gravina, però, non resta a guardare e si propone dalle parti di Brahja.

2' - Napolitano segna ma è tutto fermo! Ravvisato un fallo nell'area ospite. Si resta sullo 0-0.

1' - Pronti via e subito primo corner per i biancoazzurri in questo match.

0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Gravina.

    

LE FORMAZIONI

Qui Matera – E alla fine, Berardocco parte dalla panchina. Ciullo, decide di confermare Ledesma in mediana con l’ex Sudtirol e Juve Stabia pronto a subentrare a partita in corso. Rispetto alla vigilia, c’è una sola eccezione. In attacco, c’è la conferma di Infantino al posto di Burzio, che andrà a far coppia con Citro.

Qui Gravina – Tutto confermato, invece, in casa gialloblu. Tiozzo conferma il 4-2-3-1 delle ultime uscite. In difesa, c’è la conferma di Bosnjak al centro con Fustar. Sulla trequarti, si accomoda anche Keita con Santoro unica punta.

   

Così in campo

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano, Casiello, Citro, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzio, Carbone, Incerti, Berardocco, Muscas, Iaccarino. Allenatore: Ciullo.

Gravina (4-2-3-1): Zanin, Napolano, Fustar, Bosnjak, Chiaradia, Cabella, Pierce, Banse, Cavaliere, Keta, Santoro. A disposizione: Guadagno, Fineo, Chacon, Alba, Grumo, Turchet, Gonzalez, Algueche, Stauciuc. Allenatore: Tiozzo.

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Assistenti: Fiore e Pancani di Roma Uno

   

Per i biancoazzurri è una grande occasione per poter agganciare il terzo posto. Il Matera, infatti, potrebbe aprire importanti scenari in classifica. Di fronte, però, ci sarà un Gravina che tanto bene sta facendo in questa prima parte di stagione. Una partita che si preannuncia davvero importante.

La diretta – Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Gravina. Oggi, va in scena il match della quinta giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale potrete seguire tutti i contributi post-partita.

Verso Matera-Gravina - Le probabili formazioni: per Ciullo solo un dubbio in mezzo al campo, Tiozzo ritrova Bosnjak in difesa. Le ultime
Fc Matera - Il match: Infantino risponde a Santoro, succede tutto nel primo tempo. Al XXI Settembre è un altro pareggio