"Questa vittoria ha un valore importante. Abbiamo dimostrato che quando c’è da soffrire lo facciamo. Siamo contenti anche per questo, perché ci sono sempre più partite in un solo match. Siamo contenti per la vittoria". Sono le parole del tecnico Luigi Panarelli che nella conferenza stampa post partita al Carrano di Santa Maria di Castellabate analizza la pesante vittoria ottenuta dalla sua squadra questo pomeriggio.

Sulla partita: "Sapevamo di incontrare una squadra difficile che aveva bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo. Sapevamo di giocare su un campo molto ostico. Però, siamo partiti bene. Abbiamo disputato un buon primo tempo. Siamo andati meritatamente in vantaggio. Potevamo anche sbloccarla prima. Però, poi, ce la siamo complicata. Dovevamo gestirla in maniera diversa questa partita. Poi, in nove siamo stati eroici. Portiamo a casa un risultato molto importante che ci fa proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. E soprattutto che ci fa continuare a lottare per il nostro obiettivo".

Sulle espulsioni: "L’unico dispiacere è aver perso due giocatori per espulsione che andranno ad influenzare la prossima partita. Però, ho una rosa importante a disposizione. Certamente preferisco avere problemi di abbondanza, piuttosto che non avere giocatori per queste dinamiche".

Sulla crescita: "Siamo cresciuti dal punto di vista della mentalità. Però, in questo momento non ci possiamo sedere. Questa vittoria ci fa continuare in un percorso positivo, siamo molto contenti. Però, non dobbiamo fare voli pindarici in questo momento perché non ce lo possiamo permettere".

Sulla continuità: "Abbiamo avuto altri momenti importanti se parliamo di risultati positivi. Ovviamente pensiamo partita dopo partite. Siamo felici che in questo 2024 abbiamo fatto tre vittorie ed un pareggio. E il pari è arrivato nel finale di partita. Noi non dobbiamo accontentarci mai ma restare sempre sul pezzo perché non ce lo possiamo permettere. Ovviamente i complimenti ci fanno piacere. Però, ce li godiamo solo stasera. Già da martedì dobbiamo pensare alla difficile partita contro il Gallipoli. Perché nel girone di ritorno, la posta in palio si alza e le insidie aumentano. Ed era la paura che avevo oggi. Perché venivamo ad affrontare un Santa Maria Cilento che aveva fortemente bisogno di punti e si poteva correre il rischio di sottovalutare la partita. Per questo, devo fare grandi complimenti ai ragazzi".

Sugli obiettivi: "Ci è stato chiesto di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Però, io che sono molto esigente ed i ragazzi non ci vogliamo accontentare di quello. Adesso ce la giochiamo con tutti. Questa classifica ce la siamo guadagnata e la dobbiamo difendere. Non dobbiamo pensare che il più sia fatto, perché mancano ancora tante partite alla fine. Siamo appena alla quarta giornata di ritorno. Non dobbiamo cullarci sugli allori, fanno bene i complimenti. Sicuramente ci fanno lavorare con più serenità ma dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione".

Fc Matera - La partita: prova di forza dei biancoazzurri in nove. Ferrara firma la vittoria per il quarto posto in solitaria
Santa Maria Cilento - Bocche cucite dopo il ko col Matera: un solo punto in quattro partite e classifica che preoccupa