"Dobbiamo fare il nostro campionato e farci trovare sempre pronti in ogni partita. Sappiamo che ci sono squadre allestite con organici davvero importanti e con l’idea di vincere il campionato come  Nocerina, Virtus Francavilla, Casarano e Fidelis Andria. Io, però, tra queste ci metterei anche il Nardò". Ai microfoni di Antenna Sud, a fare il punto della situazione in casa biancoazzurra è il tecnico Salvatore Ciullo che parla alla vigilia del match contro il Francavilla.

Sulle ambizioni: "Noi abbiamo una buona squadra. In questo momento stiamo cercando di amalgamarci sempre di più. Non dimentichiamoci che quando siamo partiti il primo agosto per il ritiro c’erano solamente Cipolletta e Sirimarco come giocatori reduci della passata stagione. È una squadra tutta nuova. Per questo, dobbiamo subito interpretare nel migliore dei modi il campionato. Sappiamo quanto sarà difficile ma dobbiamo farci trovare subito pronti".

Sul Francavilla: "Ho visto una squadra che ha una sua idea di gioco sia nella vittoria contro il Pompei che nella sconfitta contro la Virtus Francavilla. Però, una sconfitta così, soprattutto in Coppa Italia può lasciare il tempo che trova. Nonostante ciò, si tratta di una buona squadra. Hanno giocatori d’esperienza come Gentile, Coppola, oltre ai due attaccanti Esposito e Romano, oltre allo stesso Modesti. Per questo hanno un buon organico".

Sul momento: "Dopo il poker al Fasano ho detto alla squadra che era importante aver vinto la partita ed essere passati al turno successivo di Coppa ma che bisognava subito resettare. Avevamo di fronte una buona squadra come il Fasano che ha giocato a calcio. Sicuramente noi siamo stati bravi a capitalizzare al meglio tutte le occasioni avute. Abbiamo vinto solo una partita e dobbiamo subito voltare pagina, altrimenti faremmo un errore. Dobbiamo rimanere concentrati e partita dopo partita dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Domani abbiamo l’esordio in campionato e se non prendiamo l’avversario con il giusto piglio sappiamo bene che possiamo farci male".

Sui progressi: "Ci stiamo avvicinando alla mia idea di gioco al punto da essere pronti per partire in campionato. È normale che i margini di miglioramento ci sono, sono tanti e dobbiamo essere bravi durante gli allenamenti in settimana a lavorare al meglio. Dobbiamo migliorare sia con gli over ma soprattutto con gli under che per la prima volta si sono affacciati in questo campionato difficile".

Fc Matera - Ferroni a FM: "Importante partire bene e dare continuità. La squadra? Non abbiamo lasciato nulla al caso"
Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventiquattro in vista del Francavilla. Torna a disposizione una pedina in attacco