Un mese che vede il Matera rimediare le prime sconfitte stagionali e soprattutto procedere con il cambio in panchina: da ieri la gestione tecnica è affidata a Torrisi che prende il posto di Ciullo. Il mese di ottobre, per il Matera è probabilmente quello di qualche occasione persa per accorciare sul primato.

Mese che si conclude con due vittorie, un solo pareggio e ben due sconfitte, entrambe tra le mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno che hanno avuto il giusto peso nella scelta del cambio in panchina. Ottobre che era cominciato con il Matera che rimediava il terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche, vedendo anche interrompersi la propria imbattibilità per quanto riguarda i gol subiti. La settimana seguente, Cipolletta e compagni avevano trovato riscatto contro l’Ischia, ottenendo un’altra importante vittoria. Nella settimana che ha visto il Matera scendere in campo tre volte in sette giorni, sono arrivate le prime sconfitte.

Il ko per 2-1 sul Casarano è arrivato al culmine di un arbitraggio che ha penalizzato oltremisura i biancoazzurri. Il riscatto, però, è stato prontamente trovato in trasferta: successo per 2-1 sulla Real Acerrana, prima di uscire sconfitti dal secondo match consecutivo interno, questa volta contro il Martina. Un ko che ha lasciato il segno nella società biancoazzurra che ha deciso di procedere per il cambio in panchina.

    

Il cammino di ottobre

5 giornata: Matera-Gravina 1-1

6 giornata: Ischia-Matera 1-2

7 giornata: Matera-Casarano 1-2

8 giornata: Real Acerrana-Matera 1-2

9 giornata: Matera-Martina 1-2

Fc Matera - Ufficiale: ai saluti anche Rumma e Romano. Lascia il biancoazzurro anche lo staff tecnico di Ciullo
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: primo allenamento per Torrisi con i biancoazzurri. Al lavoro per la sfida contro la Palmese