Per la sfida decisiva in chiave play off, il tecnico De Sanzo non sembra voler cambiare le carte in tavola. Dunque, ad Altamura vedremo probabilmente il solito Matera. Sia nello schieramento tattico, sia negli uomini impegnati sul rettangolo di gioco. Ovviamente, ad eccezione di quelle che saranno le scelte obbligate. Soprattutto in attacco. Perché il forfait di Ferrara, impegna De Sanzo a cambiare sicuramente il pacchetto offensivo.

Con Mokulu che ha recuperato ed è pronto a scendere nuovamente in campo, il ballottaggio sembra essere tra Prado ed Infantino: chi dei due sarà in campo a fare tandem con il numero 9? Il primo sembra essere in vantaggio sul secondo. Trequarti affidata, ovviamente, a Russo, per quello che sarà il solito 3-4-1-2. Nemmeno il rientro dalla squalifica di Delvino, sembra voler far cambiare le carte in tavola a De Sanzo. Il tecnico calabrese, dunque, è pronto a confermare lo stesso ultimo delle precedenti tre partite sulla panchina biancoazzurra.

Tartaro tra i pali. Linea difensiva guidata da Cipolletta al centro con gli under Macanthony e Sirimarco a completare il pacchetto. In mezzo al campo, in mediana l’ormai coppia formata da Agnello e Maltese. Invece, sulle corsie esterne, a destra è impossibile rinunciare a Tumminelli, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Lucas. Perché modificare qualcosa, soprattutto nella partita più importante della stagione potrebbe essere la mossa sbagliata.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Macanthony, Cipolletta, Sirimarco, Tumminelli, Maltese, Agnello, Lucas, Russo, Prado, Mokulu.

A disposizione: Paparella, Delvino, Sepe, Cirio, Gningue, Porro, Parisi, Infantino, Ferrara.

Allenatore: Fabio De Sanzo.

Fc Matera - I convocati: De Sanzo ne chiama venti per la Team Altamura. Due recuperi e due assenze per i biancoazzurri
Team Altamura - Verso il Matera, parla Giacomarro: "Match sentito da tifosi e club. Conosco De Sanzo, loro un’ottima squadra"