Il presidente Stefano Tosoni, foto: antennasud.com
Il presidente Stefano Tosoni, foto: antennasud.com

"Cercavo una società per poter fare il professionismo. Tra tutte quelle che mi hanno proposto, ho scelto Matera. Vuoi per la passione, per i colori e anche per la fase debitoria davvero minima. È una società sana, in una città davvero accogliente. E poi, che mi dà la possibilità di costruire il centro sportivo che è un po’ il mio sogno". Parla così, ai microfoni di Antenna Sud il neo presidente dei biancoazzurri Stefano Tosoni.

Sullo scetticismo: “Proverò a vincerlo solo con i risultati sul campo. Solamente il mio operato potrà darmi ragione. Oggi, posso raccontare tante belle parole ma finchè non ci saranno i fatti sarà tutto impossibile. Lavorerò per fare i fatti”.

Sui cambiamenti: "Devo lavorare come voglio io. Non mi va di guardare indietro e pensare al passato. Non è giusto dire cosa è stato sbagliato. Voglio lavorare per come sono abituato io, pesando al futuro del Matera gestito da me".

Sugli aspetti societari: "Per il passaggio di quote definitivo, dovevamo necessariamente aspettare l’ok della Lnd per l’iscrizione che è arrivato oggi. Adesso, si prenderà appuntamento dal notaio per il passaggio definitivo. Chi mi accompagnerà in questa avventura è Salvatore Pagliuca, mio socio. È un ragazzo giovane e dinamico che collabora con me. E insieme ci siamo tuffati in questo progetto".

Sull’allenatore: "Stiamo lavorando per poter far firmare l’allenatore nelle prossime ore. Purtroppo, per questioni burocratiche era impossibile farlo prima. Nelle prossime ore, però, ci sarà la firma".

Live FM.it - Tosoni: "Consapevole delle difficoltà, siamo ambiziosi". Ferroni: "Ritardo che ci stimola ancor di più"
Fc Matera - Ferroni: “Sappiamo che dobbiamo correre per tenere il passo. Il tecnico? Ormai questione di ore”