"Come spesso accade in questo tipo di mercato, chi trova meno spazio cerca di andare altrove per poter migliorare la propria stagione. Per questo, abbiamo accontentato chi ha chiesto di andare via. E al contempo, abbiamo cercato nuove pedine per poter migliorare la squadra". Sono le parole del direttore tecnico Giuseppe Figliomeni che nella conferenza stampa di questa mattina ha fatto il punto della situazione.

Sul mercato: "Finora siamo contenti di ciò che abbiamo fatto. Ovviamente servirà qualche altro under per poter migliorare la rosa. Ci sono situazioni che stiamo valutando dal mercato dei professionisti. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, perché da qui al 31 gennaio abbiamo tempo per portare a casa qualche altro ragazzo che può permetterci di completare la rosa".

Sulle situazioni: "Siamo contenti che chi ha avuto delle offerte sia rimasto con noi. Sono stati subito legati dal primo momento a questo progetto. Ringrazio loro per essere rimasti. Dobbiamo ricordarci che questo gruppo, finora, ha messo insieme ben 27 punti e con una vittoria in più eravamo a sei punti dal primo posto. Va dato merito allo staff e alla squadra che stanno rispettando le aspettative stagionali". 

Sul cammino: "Il nostro è stato un cammino importante. Siamo stati sempre a ridosso della zona play off. Ora dobbiamo continuare a crescere. Sicuramente, dopo 17 partite ci sono dei valori in classifica. Adesso, però, si azzera tutto. Spero che il nostro possa essere un campionato di umiltà e sacrificio. Perché molte squadre si sono rafforzate ma noi dobbiamo essere pronti a difendere la nostra gloriosa maglia".

Cds Matera - Verso l’Oppido, parla Dibenedetto: "Squadra ostica in casa, serve farci trovare pronti. Parte un altro torneo"
Fc Matera - Panarelli: "Abbiamo voglia di riscatto, domani ci sono assenze. Il mercato? Arrivati dei giocatori duttili"