Fc Matera - Agnello: "Presupposti positivi, piazza che mi è piaciuta d'avversario. Nardò? Non saremo vittima sacrificale"
"Sappiamo che andiamo ad affrontare un’ottima squadra che è stata costruita per vincere. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare. Però, l’abbiamo preparata come tutte le altre". Sono le parole del centrocampista Francesco Agnello che ha parlato alla vigilia del match contro il Nardò nella conferenza stampa pre partita.
SULL’IMPATTO: "Le impressioni sono molto positive, mi sto trovando bene qui. In questo lasso di tempo siamo riusciti a recepire le idee del mister. Ormai sono due mesi che sono a Matera e devo dire che la mia condizione è ottimale nonostante sia arrivato senza preparazione".
SULLA SETTIMANA: "Parlare di scontri diretti alla settima giornata è un po’ prematuro. Sappiamo che tutte le partite vanno affrontate al massimo e tutte valgono tre punti. Adeso dobbiamo avere la testa al Nardò. Poi, penseremo alle due successive. Tutte e tre, però, sono davvero importanti perché in questa settimana ci sono nove punti a disposizione e sappiamo quanto valgono per la classifica".
SUL NARDÓ: "Loro vengono da una serie di risultati positivi, quindi hanno l’entusiasmo alle stelle. Sono stati costruiti per vincere, per questo devono conquistare sempre il massimo. Sicuramente noi non saremo la loro vittima sacrificale. Non andremo lì a difenderci o a speculare. Sappiamo bene cosa abbiamo fatto in settimana e metteremo in campo tutte le nostre strategie".
SU MATERA: "La scelta di venire qui è stata molto importante. Ci ho giocato contro in Serie C e mi è subito piaciuta molto. Poi, il direttore mi ha illustrato un progetto importante. Credo che è stata costruita una squadra che possa far divertire, ovviamente con il giusto equilibrio. I presupposti sono molto positivi. Però, dobbiamo concentrarci partita dopo partita".