Qualche mese fa aveva spaventato i biancoazzurri. Sui suoi piedi aveva avuto il pallone dell’incredibile pareggio all’ultimo minuto. sbagliò clamorosamente, graziando il Matera che conquistò tre punti davvero importanti. Allora, Mattia Tumminelli vestiva la maglia della Gelbison. Da questa mattina, invece, l’esterno è in biancoazzurro.

Un vero e proprio colpo di mercato quello piazzato dal direttore tecnico Giuseppe Figliomeni che dopo le rescissioni di Cittadini e Montanino si è assicurato un giocatore davvero importante. Tumminelli, classe 1997, può ricoprire diversi ruoli. Nasce come esterno alto ma può anche fare il terzino. Per lui, oltre 240 presenze all’attivo. Nei professionisti ha indossato le maglie di Trapani e Gozzano. Invece, nei Dilettanti quelle di Acireale, Cavese e appunto Gelbison nella prima parte di questa stagione. Con i cilentani ha all’attivo 15 presenze e un assist.

Si tratta di un innesto di esperienza per il tecnico Panarelli che vede arricchire la corsia esterna del campo. Ovviamente, Tumminelli non è un under e per farlo giocare occorrerà trovare altre soluzioni. Materiale per l’allenatore tarantino che cercherà di trovargli una collocazione nel suo scacchiere tattico. Per il Matera, dunque, si tratta del terzo acquisto di questo mercato.

Dopo il difensore De Nova e il portiere Tartaro, ecco che è arrivato l’esterno Tumminelli. Il giocatore, questa mattia si è allenato con i biancoazzurri ed è a disposizione per il match contro il Fasano di domenica pomeriggio. Poi, per le eventuali scelte toccherà al tecnico Panarelli che può contare un’altra pedina per il suo scacchiere.

Fc Matera - L'indiscrezione: arrivano due importanti rescissioni per i biancoazzurri. Ecco chi ha appena salutato
Decom Roller Matera - Verso il Follonica: parte l'avventura in campionato per i biancoazzurri. Piedi per terra ma grandi consapevolezze