Lo avevamo annunciato qualche giorno fa: sugli under è stata fatta una prima scrematura e ben tre di loro non faranno parte del progetto tecnico dei biancoazzurri per la stagione che oramai è alle porte. Una decisione inevitabile, visti i tanti under presenti in ritiro.

E tre di questi: Perez, Giancotti e Napoleoni non faranno parte della squadra biancoazzurra. L’annuncio ufficiale è arrivato anche da parte della società del presidente Tosoni. " Fc Matera comunica che, per motivi tecnici, ha deciso di non proseguire il rapporto con i giocatori Antonio Giancotti, Mattia Perez e Silvio Napoleoni. La società ringrazia i tre atleti per la professionalità e l’impegno mostrati durante queste settimane insieme e augura loro le migliori fortune umane e professionali", si legge nella nota del club.

Importante, in questa fase, cercare di capire i giocatori, soprattutto under che possano fare al caso del progetto biancoazzurro. Durante il ritiro pre-campionato, il tecnico Ciullo ha fatto le proprie valutazioni. Anche numericamente, gli under a disposizione, soprattutto nello stesso reparto erano troppi. Liberando alcune caselle, poi, si potrà intervenire nei reparti dove c’è maggiore esigenza.

Fc Matera - Domani la presentazione ufficiale di squadra e società: appuntamento in piazza Vittorio Veneto
Fc Matera - Positivo anche il terzo test: la doppietta di Burzio e la rete di Napolitano rimontano l'Elettra Marconia