Women Roller Matera - Primo posto al giro di boa e altra classica in Coppa Italia. E ora l'attenzione è sulla Champions League
Quattro su quattro. Girone d’andata concluso davanti a tutte e un’altra finale conquistata. Il pass, però, era stato già staccato. Il successo sulla Scandianese consente a Lapolla e compagne di accedere alla finale di Coppa Italia. E manco a dirlo, le avversarie delle biancoazzurre saranno ancora una volta quelle di Valdagno.
Ormai una classica degli ultimi anni per l’hockey su pista femminile. Una classica che sta vedendo la Women Roller Matera fare il pieno di successi e di trofei. Dopo il triplete della scorsa stagione, quest’anno le biancoazzurre hanno alzato anche la Supercoppa. Hanno staccato il pass in Coppa Italia e hanno un importante vantaggio in campionato. Per questo, l’esame di maturità stagionale sarà sicuramente la Women Champions League.
Sabato c’è la sfida contro le campionesse d’Europa del Gijon, nella quale le biancoazzurre, a prescindere dal risultato, proveranno a misurarsi contro le più quotate avversarie. Perché il discorso qualificazione, poi, sarà una storia con il Remscheid, già battuto in Germania. E approdare ai quarti di finale, sarebbe un altro gran risultato stagionale.